Nel mondo del calciomercato, gli scenari ipotetici spesso alimentano l’interesse dei tifosi e degli addetti ai lavori. Un’opzione intrigante che potrebbe svilupparsi in queste faci concitate di calciomercato è uno scambio di prestiti tra Atalanta e Genoa, coinvolgendo due attaccanti che potrebbero beneficiare di nuovi stimoli: Mateo Retegui e El Bilal Touré.

Le esigenze delle squadre
Con Gianluca Scamacca attualmente fuori per infortunio, la necessità di avere un attaccante centrale è più pressante che mai. Sebbene El Bilal Touré sia un talento promettente, la sua difficoltà a trovare spazio sotto la guida di Gasperini potrebbe spingere il club a cercare di monetizzare la sua cessione. Infatti, lo Stoccarda in Bundesliga ha mostrato interesse per il giocatore, e l’Atalanta potrebbe sfruttare questa opportunità per ottenere fondi  .

Dall’altra parte, il Genoa si trova nella necessità di rafforzare il suo reparto offensivo dopo la partenza di Albert Gudmundsson, in direzione Firenze. Se la Dea non dovesse trovare un accordo concreto in Bundesliga, se si dovesse proiettare sul centravanti della Nazionale di Spalletti, ecco che lo scambio di prestiti potrebbe rappresentare una soluzione conveniente per entrambe le parti. 

L’Atalanta è nota per la sua astuzia nelle operazioni di mercato. Retegui potrebbe quindi arrivare a Bergamo per mettersi in mostra anche in Champions e in un campionato di vertice, quel che è chiamata a disputare la Dea, dall'altra sponda il Genoa avrebbe la possibilità di sperimentare un nuovo assetto offensivo con Touré, un giocatore capace di offrire dinamismo e versatilità in attacco, contribuendo a diversificare le opzioni a disposizione di Alberto Gilardino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print