Secondo quanto riportato da fonti internazionali dall'Inghilterra, il Liverpool ora sembra essere in pole position per assicurarsi il talento di Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese dell'Atalanta che ha attirato l'interesse di diversi grandi club europei. Il giocatore, che si è messo in luce per le sue prestazioni solide e la visione di gioco, è considerato un rinforzo ideale per il centrocampo dei Reds.

IL CONCORRENTE JUVENTUS
Anche la Juventus ha mostrato interesse per Koopmeiners, riconoscendo nel 26enne olandese il profilo adatto a rafforzare la propria mediana. Tuttavia, secondo il sito inglese football365.com, il Liverpool sarebbe avanti nella trattativa, puntando a chiudere l'accordo prima della concorrenza italiana, anche per soddisferebbe le richieste dei Percassi, cioè circa 60 milioni di euro 

LE CONDIZIONI DELL'ATALANTA
Il club bergamasco, noto per la sua abilità nel valorizzare e vendere i propri talenti, non intende accettare un'offerta inferiore a 51,5 milioni di sterline per il suo gioiello. L'Atalanta è consapevole del valore di Koopmeiners e non è disposta a scendere a compromessi, specialmente dopo aver visto crescere la sua importanza all'interno della squadra e il suo ruolo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.

STRATEGIE DI MERCATO
Mentre il Liverpool sembra aver preso il comando nella corsa al giocatore, la Juventus potrebbe ancora tentare di rilanciare con un'offerta più competitiva, anche se dopo quanto accaduto a questo punto la Dea potrebbe ripiegare con la cessione ad un club estero. Il mercato è in pieno fermento e tutto può cambiare in breve tempo. Sicuramente sarà da capire se anche in questa situazione Koopmeiners, che vuole la Juventus, possa mettersi di traverso rifiutando la cessione al club inglese. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print