Marten de Roon è ormai un nuovo giocatore della Roma e Gian Piero Gasperini ha raccontato il retroscena che ha portato l’olandese nella Capitale. Un’operazione nata praticamente all’improvviso e definita nel giro di pochissimo tempo, dopo che il centrocampista non rientrava più nei piani dell’Atalanta.

“È stata una cosa nata velocemente, nel giro di 24-48 ore: non rientrava più nei piani dell’Atalanta. C’era questa possibilità: ho parlato con Luca Percassi e dopo pochissimo l’hanno lasciato decidere liberamente. Lui ha voluto fortemente venire alla Roma”, ha spiegato Gasperini durante la conferenza stampa.

GASPERINI: “CI DONERÀ PERSONALITÀ E FISICITÀ” - De Roon è atterrato all’aeroporto di Fiumicino appena poche ore prima delle dichiarazioni dell’allenatore, pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso.

Gasperini ha voluto presentarlo alla piazza sottolineando soprattutto le sue qualità e la sua esperienza: “Occupiamo un posto a centrocampo con un giocatore sicuramente integro. Ha un’età avanzata, però ci donerà personalità e fisicità”.

Il tecnico ha poi scherzato anche sul rapporto non sempre idilliaco tra De Roon e i tifosi romanisti negli anni passati: “Quando lo conoscerete, capirete che è una persona molto solida. Del resto anche quando sono arrivato io non ero tra i più amati”.

ROMA, GASP CHIEDE ALTRI DUE RINFORZI - L’arrivo di De Roon non chiude però il mercato della Roma. Gasperini ha infatti indicato chiaramente le ultime necessità della rosa in vista della chiusura della sessione.

“Per concludere abbiamo bisogno di almeno un giocatore sulla sinistra. Sono rimasti un terzino e un attaccante da completare”, ha dichiarato l’allenatore.

Adesso toccherà a Tony D’Amico provare ad accontentarlo. Per il direttore sportivo giallorosso saranno ore frenetiche, con pochissimo tempo a disposizione per completare gli ultimi innesti richiesti dal tecnico.

OGGI C’È IL LECCE: PRIMA CHIAMATA PER BALERDI - Il calciomercato, però, deve ora lasciare spazio al campo. Oggi alle 18.30 la Roma sarà impegnata al Via del Mare contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato.

Tra i convocati figura anche De Roon, dopo l’ufficialità del suo trasferimento arrivata nella tarda serata di ieri. Prima chiamata anche per Leonardo Balerdi, ufficializzato poche ore prima.

Non saranno invece della partita Rensch e Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi problemi, mentre per motivi legati al mercato sono rimasti fuori Ziolkowski, El Aynaoui e Vaz.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 31 agosto 2026 alle 09:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture