Oltre i soliti noti... TMW ha analizzato il profilo di uno dei 20 giocatori che scateneranno aste di calciomercato a partire dal 2022 e tra questi c'è un obiettivo dell'Atalanta 

Nome: Sven Botman
Età: 21
Scadenza contratto: 2025
Valutazione: 28 milioni di euro

L'Atalanta ha poi virato su Merih Demiral ma il ds Giovanni Sartori continua a non dimenticare l'olandese Sven Botman del Lille e a considerarlo uno dei grandi obiettivi per il futuro. Misteri Orange: l'Ajax, che è una delle grandi fucine del calcio mondiale da decenni, non ha creduto fino in fondo nell'ora ventenne di Badhoevedorp.

Dall'Under 21 all'Heerenveen in prestito a mostrare spalle e gomiti coi grandi, lo ha ceduto senza troppo colpo ferire al Lille perché ha deciso di puntare su Schuurs e su Timber. I francesi, abilissimi nello scovar talenti, lo hanno reso da subito uno dei perni della storica conquista della Ligue 1 ai danni del bilionario Paris Saint-Germain.

In questo difficile inizio di campionato, per Botman è già a quota un gol in Ligue1 e di fatto è sempre impiegato nell'undici titolare, capitano dell'Under 21 e in attesa della prima chiamata da parte dell'Olanda dei grandi di Louis van Gaal. Che arriverà. Come il passaggio a una grandissima. È solo questione di tempo, forse solo di qualche mese.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print