Il direttore dell’area tecnica dell’Atalanta Giovanni Sartori ha parlato del mercato e delle cifre che ruotano attorno alle compravendite dei calciatori: "Devo dire la verità mi aspettavo un po' come tutti un mercato con prezzi ridotti rispetto al passato. Invece, in questa fase, sta accadendo il contrario: tutti provano a vendere un giocatore a cifre altissime cercando di sistemare situazioni complicate. Non so per quale motivo. Per ora è un mercato bloccato: pochi soldi che circolano e costi di cartellini (ma non solo) che sono davvero esorbitanti".

LA STRATEGIA - "Il nostro lavoro arriva da lontano, è iniziato 7 anni fa. Un po' tutti ora si stanno adeguando ai tempi, il mercato italiano magari è meno ricco e concorrenziale rispetto a diversi di quelli stranieri. Ormai chi tratta con noi conosce perfettamente le linee che segue il nostro mercato, le stesse da qualche anno ormai. Abbiamo indicazioni precise e paletti chiari da parte della proprietà, non ce ne discostiamo e andiamo avanti per la nostra strada. Gli operatori con cui ci interfacciamo lo sanno bene e quindi non è una sorpresa per nessuno: noi non vogliamo uscire dai nostri parametri".

GASPERINI - "In questo grande tourbillon di tecnici, l'Atalanta ha la forza di continuare con un allenatore che ha nelle mani un progetto i cui frutti sono sotto gli occhi di tutti. Gasperini è stato fondamentale nella valorizzazione dei giocatori che la società gli ha messo a disposizione. Credo che in questi anni si sia creato un blocco tecnico unico in cui tutti sono cresciuti e che sta dando risultati davvero da applausi. A Bergamo c'è un gruppo di lavoro, secondo me, straordinario".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 18:30 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print