È la settimana che può spedire Marco Palestra all'Inter. Forse già da oggi i due club apriranno il doppio cantiere necessario a chiudere l'operazione che porterebbe l'esterno destro da Bergamo a Milano sulla base di circa 50 milioni di euro, bonus compresi.

LA FORMULA - La cifra attorno a cui ruota tutto è quella dei 50 milioni complessivi, premi inclusi, a cui con ogni probabilità si aggiungerà un ingrediente caro alla dirigenza bergamasca: una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, che resterebbe nelle disponibilità dell'Atalanta. Un dettaglio tutt'altro che secondario, perché consentirebbe alla Dea di continuare a incassare anche dopo l'addio.

IL TAVOLO - L'accelerata per Palestra arriva sulla scia del faccia a faccia di giovedì scorso, già archiviato con segnali incoraggianti. Le due società torneranno a sedersi per limare gli ultimi particolari e provare a far scattare la fumata bianca – come scrive L'Eco di Bergamo –, epilogo che per definizione non è mai scontato fino all'apposizione delle firme. Stavolta, però, la strada pare ormai tracciata.

Per la Dea, intanto, prende forma un'altra cessione pesante per le proprie casse, con l'esterno destro pronto a lasciare Bergamo in direzione Milano.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture