La priorità in casa Atalanta è rinforzare la fascia sinistra. Diego Moreira, talento belga-portoghese dello Strasburgo, sembrava il nome perfetto, il profilo ideale per le idee di Juric. Tuttavia, il recente interesse di diversi club ha fatto schizzare la valutazione ben oltre i 20 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai vertici nerazzurri. Di fronte a queste richieste, il club di Percassi prende tempo, consapevole che l’attuale rosa non impone scelte affrettate.
GUTIERREZ SOTTO OSSERVAZIONE – Nel frattempo, la dirigenza orobica ha già individuato un’alternativa interessante - scrive La Gazzetta dello Sport -: Miguel Gutierrez, laterale spagnolo classe 2001, oggi al Girona ma con un importante passato nelle giovanili del Real Madrid. Il giovane terzino, che proprio con i Blancos esordì sotto la guida di Zinedine Zidane, è seguito con attenzione e da tempo non solo dalla Dea ma anche da Juventus, Napoli e Roma. La sua quotazione, vicina ai 20 milioni, resta comunque più gestibile rispetto a quella attuale di Moreira.
MAXI ARAUJO, POSSIBILE JOLLY – Sullo sfondo, anche il profilo dell’uruguaiano Maxi Araujo dello Sporting Lisbona resta in agenda. Classe 2000, versatile e abile su tutta la fascia, Araujo rappresenterebbe una soluzione intrigante, ma la questione del passaporto extracomunitario frena parzialmente il club bergamasco. In questo momento, infatti, Zingonia preferirebbe conservare l’ultimo slot disponibile per un eventuale sostituto di Lookman, qualora dovesse concretizzarsi una sua partenza.
NESSUNA FRETTA A ZINGONIA – A prescindere da quale sia la pista più concreta, la filosofia dell’Atalanta rimane la stessa: nessuna fretta, massima calma. La rosa è già competitiva e le prossime settimane serviranno a valutare meglio ogni possibile scenario prima di sferrare il colpo decisivo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 19:00 Le ambizioni del Como non sono più utopia. E se arrivasse un colpo alla Messi?
- 18:38 UfficialeNuovo ingresso nello staff di mister Jurić: ecco Marcello Iaia
- 18:00 Pirlo riparte da Dubai: nuova avventura in panchina
- 17:04 ZingoniaGrave infortunio per Bakker: rottura del crociato anteriore
- 16:43 Brambati: "Atalanta, così rischi di uscire dalla corsa Champions"
- 16:30 Calciomercato DeaL’Inter prepara il blitz per Lookman, tesoretto da 30 milioni pronto per convincere l’Atalanta
- 16:30 Spalletti senza filtri: "Il calcio mi ha tolto tutto, ma rifarei ogni scelta"
- 16:21 Caniggia, dalle notti folli con Maradona ai tribunali: la caduta di un mito
- 16:15 L'Atalanta riparte da Scamacca e Scalvini: Juric può contare su due gioielli preziosi
- 16:15 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare congelato: l'Atalanta resiste e aspetta l'Atletico
- 15:30 Bologna, muro da 45 milioni per Ndoye: ecco perché
- 15:00 Ndoye-Lookman: affari da Premier League
- 14:30 Douglas Luiz-Juventus, alta tensione: assenza ingiustificata e mercato in bilico
- 14:20 UfficialeSerie C, ecco i tre gironi della stagione 2025/26: Inter nel girone A, Atalanta nel C
- 13:45 Samardzic cuore nerazzurro: "Bergamo ideale, sogno il Mondiale 2026"
- 13:39 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 13:35 UfficialeIl Como non si ferma più: dall'Atalanta arriva il gioiellino Bonsignori
- 13:31 Atalanta senza Gasperini, Riccardo Cucchi ha dubbi: "Sarà difficile ripetersi"
- 13:11 Calciomercato DeaCaos Douglas Luiz: la Juventus ora in pressing su Amrabat, ma attenzione all'Atalanta
- 13:08 Papu Gomez scalpita: allenamenti durissimi aspettando il debutto col Padova
- 11:45 Calciomercato DeaLookman vuole solo l’Inter, pronto a ridursi anche l’ingaggio
- 07:30 L'Atalanta fa il pieno d’amore: sold-out gli abbonamenti per la nuova stagione
- 07:30 Lipsia-Atalanta, dove vedere in TV il secondo test amichevole della Dea
- 06:16 ZingoniaQui Zingonia, si ferma Bakker in allenamento: i dettagli
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Premier Conte"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, rilancio pronto"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Douglas rompe, Joao spacca"
- 00:30 La Cremonese sfida il Torino per Colpani: Nicola punta al colpo per la salvezza
- 00:15 La Primavera di Bosi cade con il Sunderland: sconfitta di misura nel primo test stagionale
- 20:00 Calciomercato DeaESCLUSIVA TA - Atletico Madrid, sorpasso per Lookman? Nel limbo la volontà del nigeriano
- 19:00 Sport Mediaset - L’Inter ha deciso: se salta Lookman, tentativo per Chiesa
- 17:21 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 17:05 Atletico, Lino verso il Flamengo: adesso è sfida aperta all'Inter per Lookman
- 17:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 16:30 ZingoniaAtalanta, svelata la nuova maglia Away: design moderno con omaggio agli anni '90
- 16:10 UfficialeAtalanta U23, Regonesi in prestito al Latina
- 15:40 Calciomercato DeaChiesa-Atalanta, l’ultima chiamata per la rinascita
- 15:34 Calciomercato DeaLookman-Inter, il grande intrigo dell’estate si complica
- 15:33 Futuro in bilico per Piccoli: il West Ham accelera, ma il Cagliari spara alto
- 11:30 Calciomercato Dea«50 milioni per Esposito? No, grazie»: il baby talento non eredita la maglia di Retegui. L'Inter scommette sul futuro!
- 11:15 Colpo Arsenal, Gyokeres arriva per 73,5 milioni: è il quarto acquisto più caro della storia del club
- 11:00 Calciomercato DeaDea, troppi soldi e prezzi alle stelle: il paradosso del tesoretto
- 10:30 RaiSport, proclamato lo sciopero per il 24 agosto: caos all'inizio della Serie A
- 10:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 10:13 ZingoniaLa Dea svela la seconda maglia, Zanforlin: "Design moderno, soddisfatti del risultato2
- 10:00 Salta clamorosamente il passaggio di Gollini alla Cremonese: i dettagli
- 10:00 Stadio di Bergamo, lavori quasi ultimati: in corso legatura verticale del terreno
- 09:30 Ammortamenti e durata contratti: nel calcio cambiano le regole, ma resta il limite dei cinque anni
- 09:01 Calciomercato DeaClamoroso Lookman, il pallone d'oro africano rinuncia ai 4 milioni d'ingaggio offerti dalla Dea
- 09:00 Colonia-Atalanta, biglietti in vendita: il 9 agosto c’è il test in Germania