La situazione attuale vede l'Inter impegnata a trattenere Bastoni, dopo che vedrà partire Skriniar al PSG. La perdita di altri elementi fondamentali non è pensabile né sostenibile, e senza un accordo per il rinnovo del contratto, si potrebbe dover considerare la cessione del giovane difensore italiano. In questo caso, l'Inter dovrebbe concentrarsi sul completamento del reparto difensivo, magari con l'acquisto di un giovane talento in grado di garantire sicurezza immediata e prospettive future, come Giorgio Scalvini dell'Atalanta.

LA VALUTAZIONE DI SCALVINI, FABBIAN CONTROPARTITA - Il profilo di Scalvini - descrive La Gazzetta dello Sport - sembra perfetto sotto molti aspetti, ma ci sono ostacoli da superare, come la valutazione del giocatore, non inferiore ai 40 milioni di euro, e la concorrenza di club della Premier League con maggiori disponibilità economiche. Tuttavia, l'Inter è seriamente interessata al giocatore e lo ha fatto sapere all'agenzia che rappresenta i suoi interessi, la stessa che segue anche Bastoni. Per trovare un accordo, potrebbe essere valutata anche l'inserimento di una contropartita tecnica, come ad esempio il centrocampista Giovanni Fabbian, di proprietà dell'Inter ma attualmente in prestito alla Reggina, che l'Atalanta segue con interesse da tempo. L'Inter ha l'obiettivo di ringiovanire la rosa, e l'acquisto di un giovane talento come Scalvini sarebbe sicuramente una delle prime scelte in tal senso. In ogni caso, il reparto difensivo sarà uno dei principali punti di attenzione per il CEO Marotta e il DS Ausilio.

L'INTER ANCHE SU DEMIRAL - Va sottolineato che Scalvini non è l'unico difensore dell'Atalanta seguito dall'Inter. In vista della sostituzione di Skriniar, l'Inter guarda anche a Merih Demiral, ex Juventus che convince tecnicamente e non preoccupa neppure per le voci negative che circolano sul suo carattere. A gennaio si era parlato di un prestito con riscatto, ma il discorso si era incagliato sulla formula. Adesso, però, il nome del turco è in pole position, anche rispetto a quello del francese Oumar Solet del Salisburgo.

Sebbene sia difficile immaginare che l'Inter acquisti contemporaneamente due difensori dall'Atalanta, è probabile che qualcosa si muova su quell'asse, date le priorità del club nerazzurro. In ogni caso, l'Inter è pronta a fare un investimento importante per completare il reparto difensivo e garantirsi sicurezza e prospettive future.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 09:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print