La Roma del futuro potrebbe avere sulla sua panchina Gian Piero Gasperini. Ne è convinto Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport, intervenuto per fare chiarezza sulle indiscrezioni relative al prossimo allenatore giallorosso. Nonostante Claudio Ranieri abbia recentemente parlato di pazienza e difficoltà economiche per i prossimi mercati e lo avesse smentito (forse per non distogliere l'obiettivo stagionale dei giallorossi), l'ombra del tecnico atalantino continua ad agitare la Capitale. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com
Ranieri ha appena parlato apertamente di difficoltà sul mercato e della necessità di pazienza. Come interpretare queste parole?
«Ranieri ha detto molto chiaramente che ci sarà bisogno di calma e pazienza. Ha parlato di due sessioni di mercato complicate, in cui la Roma dovrà essere brava a correggere alcuni errori passati e a migliorare la rosa con interventi mirati. È stato trasparente, ha spiegato che servirà del tempo per vedere risultati concreti».
Perché Ranieri ha fatto esplicitamente il nome di Gasperini?
«Ranieri ha citato Gasperini perché rappresenta la sua prima scelta per la panchina della Roma. Questo posso confermarlo con certezza. Nelle ultime settimane ho fatto diverse verifiche e posso escludere alcuni nomi illustri, ma Gasperini è ancora fortemente in corsa, forse addirittura il preferito. Certo, lui aveva smentito settimane fa, ma la situazione oggi è ben diversa».
Lei può escludere quindi altri nomi pesanti come Pioli e Allegri?
«Sì, assolutamente. Sono in grado di dire con certezza che né Pioli né Allegri saranno il prossimo allenatore della Roma. Se così non fosse, non mi sarei mai sbilanciato in questo modo».
Cosa potrebbe convincere Gasperini ad accettare il progetto della Roma?
«La scelta di Gasperini non sarà semplice. Lui dovrà decidere se lasciare una realtà consolidata come quella dell'Atalanta per accettare una sfida nuova, complessa. Chiederà certamente delle garanzie, soprattutto investimenti su giocatori adatti al suo modo di giocare, diverso rispetto a quello attuale della Roma. Inoltre, bisogna ricordare che Gasperini è tra gli allenatori più pagati della Serie A, quindi anche l'ingaggio giocherà un ruolo importante nella decisione».
Quindi Gasperini alla Roma è una possibilità reale?
«Sì, lo è. Non dico che l'affare sia chiuso o imminente, perché molto dipenderà da vari fattori, ma è un'ipotesi assolutamente concreta che non mi sento di escludere. Gasperini è uno dei candidati principali e la Roma lo considera la soluzione ideale per ripartire con ambizioni».
La Roma e Gasperini, dunque, potrebbero presto sedersi allo stesso tavolo. Una prospettiva affascinante che potrebbe cambiare profondamente il volto della squadra giallorossa e incendiare di nuovo la passione nella Capitale. Ranieri lo vuole, Gasperini ci pensa: sarà lui l'uomo del rilancio romanista?
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 12:00 Esclusiva TACorrado Colombo a TA: "L’Atalanta è stata la mia seconda casa"
- 11:30 In C gli allenatori potranno chiedere la revisione delle decisioni arbitrali: ecco come
- 11:00 L'abitudine di agosto, ecco cosa è cambiato dal 1993 in serie A
- 10:23 Pisa-Atalanta, la sfida mancava da undici anni. Ecco come terminò
- 09:25 Arena arbitrerà Atalanta-Pisa. Ecco i precedenti
- 09:22 Calciomercato DeaPalestra conteso in Serie A, due club pronti ad assicurarselo in prestito oneroso
- 09:15 Donadoni: "Mi auguro sia un campionato combattuto"
- 09:00 Juric e il tabù esordi: l’Atalanta si affida al suo maestro delle prime volte
- 09:00 ZingoniaLookman firma autografi a Zingonia: segnali di tregua con i tifosi?
- 08:50 Calciomercato DeaDea, Musah del Milan sempre più vicino: si tratta sul prezzo
- 08:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Corrado Colombo: "Atalanta? Un'incognita. Napoli favorita per il campionato"
- 08:30 Un dono speciale al Santo Padre: l’Atalanta consegna a Papa Leone XIV una maglia nerazzurra personalizzata
- 08:00 Arrigo Sacchi sull'Atalanta: "Dopo il regno di Gasp, bisognare dare tempo a Juric"
- 07:30 Milan, record di plusvalenze: il possibile addio di Musah spinge i conti oltre quota 84 milioni
- 07:00 Lookman, la lezione dell’Atalanta: il valore dei contratti nel calcio moderno
- 06:30 Atalanta-Pisa, ecco chi dirigerà il match alla New Balance Arena
- 05:00 ZingoniaZalewski tra opportunità e incognite
- 03:00 Calciomercato DeaLookman, il ritorno più difficile. E da oggi sarà (quasi) impossibile riconquistare Bergamo
- 02:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pisa-Bonfanti bis, affare in dirittura: prestito con diritto di riscatto dopo la sfida di domenica
- 02:00 Atalanta regina del mercato: superati i 120 milioni di investimenti, Krstovic il colpo che completa la rivoluzione
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Krstovic all’Atalanta, Bailey alla Roma, Boniface al Milan. Douglas Luiz saluta la Juventus
- 01:30 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 20 agosto: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 00:45 Udinese, suggestione Zaniolo: i Pozzo ci pensano sul serio
- 00:45 Calciomercato DeaGodfrey saluta l’Atalanta e approda allo Sheffield United: i dettagli
- 00:18 Calciomercato DeaAtalanta, interesse concreto per Musah: Allegri fa muro
- 00:15 Calciomercato DeaDea, si valuta Malacia del Manchester United! Ma se arriva Musah...
- 00:12 Sticchi Damiani saluta Krstovic: "Un affetto speciale! La cessione? E' accaduto tutto nelle ultime ore"
- 00:00 ZingoniaKrstovic si presenta: "Darò tutto per l’Atalanta, non vedo l’ora di sentire i tifosi domenica"
- 00:00 Esclusiva TATA - Il Milan non perde di vista Djimsiti, sempre sul taccuino anche l'ex Okoli
- 23:23 Champions League 2025/2026, playoff d’andata: i risultati
- 23:15 Esclusiva TAKrstovic ha scelto il suo nuovo numero di maglia in nerazzurro: ecco quale
- 23:15 Marianella: "Comportamento inaccettabile, l’Atalanta deve essere dura con Lookman"
- 20:45 Al Ahli travolgente: 5-1 all’Al Qadsiah di Retegui e finale di Supercoppa contro l’Al Nassr di CR7
- 20:35 UfficialeAtalanta, colpo Nikola Krstović: il montenegrino è il nuovo centravanti della Dea
- 20:30 Bologna sempre più vicino a Jonathan Rowe: intesa con il giocatore, si tratta col Marsiglia sui 18 milioni
- 20:10 Calciomercato DeaCagliari, idea Palestra per sostituire Zortea
- 20:00 VAR rivoluzionata: spiegazioni in diretta, più revisioni e nuova regola degli 8 secondi per i portieri
- 19:15 Fiorentina, colpo in attacco: arriva Piccoli per 25 Mln
- 17:45 Ultim'oraKrstovic, visite mediche concluse: pomeriggio decisivo a Bergamo
- 16:32 VideoKrstovic a Bergamo, seconda fase di visite mediche e firma fino al 2030
- 15:30 Pisa, il piano di Gilardino per sorprendere l’Atalanta
- 13:35 Calciomercato DeaJuve Stabia, colpo in arrivo: Vavassori dall’Atalanta U23
- 12:15 Carboni: "I giovani dell'Atalanta possono crescere di più disputando il girone C"
- 12:15 Ultim'oraKrstovic è atterrato a Milano: visite e firma, poi subito l’Atalanta
- 11:45 Coppa Italia Serie C, fioccano multe: i provvedimenti del Giudice Sportivo
- 11:15 Atalanta di nuovo protagonista alla Coppa Quarenghi: i giovani nerazzurri tra i simboli della rassegna
- 10:45 Primavera 1 / Ecco le decisioni del Giudice Sportivo: la decisione su Gariani e Leandri
- 10:16 Alla scoperta delle magnifiche 20 della Serie A Enilive 2025/26, ecco l'Udinese
- 10:00 Milan, svolta Hojlund: pronta l’offerta per riportarlo in Serie A
- 09:45 Il 26 agosto il convegno "Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili"