L'Atalanta Under 15 raggiunge i quarti di finale della fase nazionale del campionato giovanile, dopo aver eliminato il Verona. Ai giovani nerazzurri è bastato un pareggio senza reti, ottenuto ieri pomeriggio sul campo di Zingonia, per festeggiare il passaggio del turno, grazie alla miglior posizione nella stagione regolare.

IL MATCH DECISIVO - L'incontro con i pari età veronesi è stato molto combattuto, ma si è concluso con un nulla di fatto. Uno 0-0 che segue il risultato di 2-2 maturato nella gara d'andata in Veneto, nella quale Edomwnoyi e Cappellato (quest'ultimo dal dischetto) avevano permesso ai bergamaschi di avvicinarsi sensibilmente alla qualificazione.

JUVE DA BRIVIDI - L'ostacolo da superare ora è di quelli prestigiosi: l'Atalanta dovrà infatti affrontare nei quarti la Juventus, protagonista di un doppio successo convincente contro la Salernitana. I bianconeri hanno vinto 3-0 in trasferta e poi hanno calato addirittura il poker nella gara di ritorno, presentandosi come uno degli avversari più temibili per il titolo finale.

SFIDA DI LUSSO - Si preannuncia una sfida ricca di emozioni, che metterà di fronte due settori giovanili da sempre tra i migliori d'Italia. Per i giovani talenti nerazzurri sarà un banco di prova importantissimo per dimostrare tutto il loro valore e continuare a inseguire un sogno tricolore che ora passa obbligatoriamente da Torino.

L'Atalanta Under 15 è pronta alla battaglia, e il big match contro la Juventus potrebbe essere un tassello fondamentale nella crescita di una generazione che vuole lasciare il segno.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print