In casa Manchester United si torna a guardare con insistenza verso Bergamo. Dopo l'altalenante stagione di Manuel Ugarte, costato ai Red Devils ben 42 milioni di sterline la scorsa estate dal PSG, il tecnico Rubén Amorim è deciso a rivoluzionare il centrocampo puntando su un profilo più affidabile e completo: Ederson dell’Atalanta.
RILANCIO UNITED PER EDERSON - Il club inglese avrebbe recentemente riavviato i contatti con la società bergamasca. L'obiettivo dello United è trovare una soluzione dopo l’inconsistenza mostrata da Ugarte, la cui recente prestazione contro il West Ham – culminata con l’errore che ha regalato il secondo gol agli Hammers – ha sollevato parecchie critiche. Per convincere l’Atalanta a privarsi del brasiliano classe '99, però, servirà migliorare sensibilmente l’offerta iniziale di 42 milioni, già respinta dagli italiani durante la scorsa sessione di mercato. La Dea non ha fretta: Ederson è sotto contratto fino al 2027 e la Dea lo considera un elemento fondamentale.
I LIMITI DI UGARTE E IL CASO CASEMIRO - Le difficoltà di Ugarte hanno mostrato chiaramente la necessità di un nuovo acquisto a centrocampo. Nonostante buone doti fisiche e un'intensa capacità nel recupero palla, l’uruguaiano è apparso troppo spesso in affanno nella gestione del gioco. Amorim punta ora a un giocatore che, oltre a garantire corsa e pressing, abbia anche capacità tecniche superiori per costruire azioni dalla propria metà campo. Ederson risponde perfettamente a questo identikit.
Intanto, a Manchester, la figura di Casemiro continua a dividere: dopo un avvio complicato sotto la gestione Amorim, l’ex Real Madrid ha gradualmente riconquistato spazio e considerazione, fino a diventare insostituibile nel sistema di gioco dei Red Devils. Tanto da attirare le attenzioni del nuovo ct del Brasile, Carlo Ancelotti, che starebbe pensando di richiamarlo in nazionale, magari proprio al fianco di Ederson.
L’ATALANTA NON MOLLA - Sul fronte bergamasco, però, si preannuncia una trattativa tutt'altro che semplice. Il club nerazzurro è noto per essere un osso duro in fase negoziale e non intende privarsi facilmente del brasiliano. A meno che non arrivi un'offerta davvero irrinunciabile, Ederson continuerà a rappresentare un perno centrale per il futuro del centrocampo nerazzurro.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 00:32 VideoPlayoff Serie C: tutti i gol 1° turno nazionale (ritorno)
- 00:30 VideoTorres-Atalanta U23 2-1: gol e highlights
- 00:29 U23, Francesco Modesto: "Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile"
- 00:15 L'emozionata dedica di Italiano: "La Coppa Italia è anche per Joe Barone"
- 00:14 Il Bologna fa la storia. Da Sartori a Di Vaio, da Fenucci a Saputo: lavoro e competenza alla base del successo. Finalmente Italiano, Coppa Italia meritata come non mai e una dedica da signore. Milan, il disastro è compiuto. Rivoluzione necessaria
- 00:13 Bologna qualificato all'Europa League: come cambia la classificazione per la Serie A
- 00:10 Huijsen al Real Madrid, trovato l'accordo: al Bournemouth 60 milioni entro il 2026
- 23:19 Terza vittoria per il Bologna, il Milan rimane a cinque. L'albo d'oro della Coppa Italia
- 23:19 Bologna, Italiano: "Vittoria meritata dopo delusioni pesanti, prestazione grandiosa"
- 23:15 Finale Coppa Italia / Milan-Bologna, le pagelle: il trionfo lo firmano Ndoye, Skorupski e Italiano! Conceicao, è finita
- 23:07 La Samp retrocede in C. La nota del club: "Rialzarsi non sarà semplice. Ma le ridaremo dignità"
- 23:06 Saudi Pro League, 270' alla fine - L'Al Ittihad può festeggiare venerdì, Pioli è di nuovo 3°
- 23:05 Ultim'oraIl Bologna ha vinto la Coppa Italia! 1-0 al Milan, estasi rossoblù dopo 51 anni di attesa
- 23:05 Osimhen, il record è servito: 35 gol al Galatasaray, è la sua migliore stagione in carriera
- 22:42 Psicodramma Ajax: il Groningen riprende Farioli 2-2, ora la vetta di Eredivisie è del PSV
- 22:41 In Serie C sogna clamorosamente anche la Giana! Stamani la partenza da Malpensa... stasera la vittoria sul Monopoli
- 22:35 L’Atalanta Under 23 vola, e ora sognare è lecito!
- 22:19 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Gestione intelligente e turnover riuscito, Scheffer lascia il segno
- 22:15 Ndoye sblocca la finale di Coppa Italia! Bologna avanti 1-0 sul Milan a inizio secondo tempo
- 22:12 Playoff Serie C, ecco le magnifiche otto ai quarti di finale: c'è anche l'Atalanta U23
- 22:05 L'Atalanta U23 gestisce e vola ai quarti: Torres fuori dai giochi
- 22:03 Playoff Serie C / Torres-Atalanta U23 2-1, il tabellino
- 22:01 Serie C, Primo Turno Fase Nazionale playoff - Dopo 45', Vis Pesaro scatenata. Pari a Pescara
- 21:57 DirettaRivivi PLAYOFF SERIE C / TORRES-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 2-1 (42' e 66' Varela, 96' Scheffer)
- 21:28 Torres-Atalanta U23 2-0: Varela firma la doppietta, ma l’impresa resta lontana
- 21:15 Calciomercato DeaDea, ultime due gare per pensare al futuro: chi si gioca la riconferma?
- 21:15 Rivoluzione UEFA: più soldi a chi cresce talenti, Atalanta in prima fila
- 20:50 Torres-Atalanta U23 1-0 al 45': rete spettacolare di Varela, ma qualificazione al sicuro
- 20:44 Torres-Atalanta U23, sardi avanti con una magia di Varela: 1-0
- 20:35 Atalanta, la Champions vale oro: nelle casse almeno 45 milioni
- 20:08 Cellino dice basta: "Il Brescia è in vendita"
- 20:00 Esclusiva TAGasperini e Atalanta, nove anni straordinari al bivio decisivo
- 20:00 Retegui non si ferma più: "Voglio la classifica cannonieri, ma l'obiettivo è aiutare l’Atalanta"
- 19:56 Roma, Paredes e Saelemaekers messi da parte: il futuro è un rebus. E c'entra un bonus
- 19:53 Serie C, Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff: le formazioni ufficiali dei 5 confronti
- 19:52 Finale Coppa Italia - Milan-Bologna: le formazioni ufficiali
- 19:51 Gasperini-Percassi, ultimo tango a Zingonia?
- 19:45 Calciomercato DeaManchester United, ritorno di fiamma per Ederson: nuovo pressing sull’Atalanta
- 19:45 Atalanta, la magia della Champions: Percassi e Gasperini hanno cambiato la storia
- 19:43 VideoDea, lo spogliatoio è tutto per Sulemana: la Champions passa dal suo nome
- 19:28 Luca Percassi: "Gasperini e Atalanta, parleremo presto del futuro"
- 19:11 UfficialePlayoff Serie C / Torres-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:50 Calciomercato DeaAvellino, primi nomi per la B: sondaggio per Vlahovic dell'Atalanta U23
- 18:17 Vis Pesaro, il disastro a poche ore dal match: dopo il caos Menga, come reagirà la squadra?
- 18:15 Esclusiva TAAtalanta, un sogno chiamato grandezza
- 18:15 Dea, quanto vale il terzo posto in classifica? Ecco il tesoro nascosto in Serie A
- 17:46 ZingoniaDea, seduta in vista del Genoa: 8 gli assenti, ancora problemi per Lookman
- 17:30 L'Atalanta vola oltre quota 100: Gasperini scrive un'altra pagina di storia
- 17:00 Serie B, Berardi e Vandeputte chiudono la stagione sul trono dei migliori assistman
- 16:30 Classifiche a confronto: Atalanta in Champions, +8! Roma a +3 nonostante la sconfitta