Julio Enciso è il nome nuovo per l'attacco dell'Atalanta. Forte, giovane, con margini di miglioramento incredibili. Forse però non è ancora al livello per essere un titolare in una squadra che gioca la Champions League, lotta per lo Scudetto, vuole costruire qualcosa di storico per un'altra stagione dopo averlo fatto nel 2024 con l'Europa League.
I nerazzurri hanno portato una prima proposta non troppo diversa da quello che aveva speso il club inglese per acquistarlo, quindi tra i 12 e i 15 milioni di euro. Se è vero che non si sa ancora la cifra a cui ci può essere la fumata bianca, dall'altro lato bisogna chiedersi perché è lui (con Cherki) il giocatore scelto per migliorare ulteriormente la rosa e non un centravanti, con Retegui che è ai box e Scamacca che rientrerà - almeno - fra un mese e avrà bisogno di una fase di riatletizzazione.
Perché per Lookman ci sarà un addio a fine stagione. Il nigeriano sta giocando ad altissimi livelli, quasi da migliore della Serie A, probabilmente avrà un gran mercato e l'Atalanta è disposta a cederlo per 45-50 milioni, meglio se qualcosa di più. Poi dipenderà da quanto farà in Champions e dal finale di campionato, ma questa è una valutazione abbordabile per i diversi club di Premier che hanno chiesto informazione. D'altronde Lookman non ha mai fatto segreto di volere ritornare in Inghilterra, stavolta dalla porta principale. Quindi inserire un vice ora - che non c'è - avrebbe senso per dargli sei mesi di ambientamento. Forse però servirebbe anche un centravanti, ma gli spazi poi sarebbero davvero pochi.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 11:42 Champions, Dea tra spareggi e ottavi e il destino in bilico
- 11:40 Calciomercato DeaPercassi: "Faremo di tutto per trattenere Lookman, ma non deve restare controvoglia"
- 11:39 U23, sabato con il Lumezzane
- 11:37 Vivaio: il programma del weekend (26/01/2025)
- 11:37 Percassi sgrida Koopmeiners e non l'ha ancora digerita: "Ha scansato la finale di Supercoppa Uefa"
- 11:36 Benitez: "Italiane, chi ruba l'occhio è l'Atalanta"
- 11:24 Percassi: "Koopmeiners ha sbagliato atteggiamento. Non c'era bisogno di arrivare a tanto"
- 11:23 L'Atalanta non avrebbe mai venduto Koopmeiners alla Juventus senza l'ammutinamento
- 11:15 Calciomercato DeaAtalanta, occhi su Pavlovic: il serbo nel mirino dopo il rifiuto al Fenerbahce
- 11:15 Pasalic scatenato, ora nel mirino ci sono Ilicic e Zapata
- 11:10 Calciomercato DeaLa Dea pesca in Belgio, piace il talento svizzero del Bruges Ardon Jashari
- 11:09 Calciomercato Dea25 Mln per Raspadori, il Napoli fissa il prezzo e l'Atalanta prepara il colpo di mercato
- 11:00 Walker al Milan. Dai pionieri al poker di oggi: è un club in versione inglese
- 10:54 Patron Percassi: "L'Atalanta è una questione di appartenenza e futuro"
- 10:51 Jack Bonaventura tra passato e futuro: dall'Atalanta all'Al Shabab, sognando la panchina
- 10:33 UfficialeRoma, preso Gollini a titolo definitivo dall'Atalanta: il comunicato ufficiale
- 10:30 La Juve ufficializza Kolo Muani e Todibo si propone a Giuntol
- 10:11 Atalanta, missione Barcellona: l’impresa è possibile
- 10:00 Frenata per Garnacho, il Napoli vira su Adeyemi. E Conte precisa: "Per l'Europa siamo pochi"
- 09:30 Con i 70 milioni di Kvaratskhelia perché il Napoli non arriva a Garnacho? Conte merita la sua prima scelta e lo ha dimostrato sul campo. Solo in un caso può esserci una giustificazione al mancato arrivo dell'argentino
- 09:00 La Roma non può arrivare agli ottavi di Europa League senza playoff. Fatale l'1-0 di Alkmaar
- 08:45 Dea, show in Champions e ora sfida al Barça
- 08:30 Lazio, primato in Europa League blindato: sognare non è proibito
- 07:55 L'Eco di Bergamo: "Atalanta già sicura almeno die playoff da testa di serie"
- 07:13 L'apertura di Tuttosport stamattina su Kolo Muani: "Juve, io qui per fare il 9"
- 07:10 Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Kolo subito". Titolare contro il Napoli
- 07:09 La Gazzetta dello Sport apre: "Milan e Inter, Champions da sogno. Derby d'Europa"
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 24 gennaio
- 16:22 Milan, Kyle Walker è atterrato a Linate. Le immagini dell'arrivo dell'inglese in Italia
- 15:30 UfficialeJuventus, finalmente ci siamo: Kolo Muani è bianconero, i dettagli dell'operazione
- 14:00 Fiorentina, quanti cambi rispetto alla scorsa stagione e non è finita: vuole Man e Ndour
- 13:00 Napoli, idea Pongracic per la difesa: piace anche Coppola. E Rafa Marin attende
- 12:00 Genoa, Vieira può sorridere: a Pegli ci sono Otoa e Cornet, migliorano Ekuban e Norton-Cuffy
- 11:30 Torino, allarme rosso per Casadei e Beto: Cairo deve alzare l'offerta per i due obiettivi
- 11:00 Napoli, frenata Garnacho. Si riapre la pista che porta ad Adeyemi che ha aperto alla cessione
- 10:30 Fiorentina su Ndour, per il mediano scuola Atalanta sarebbe la prima volta in Serie A
- 10:00 Claudio Ranieri e la Roma, missione Olanda: serve un colpo da maestro
- 09:30 Dopo la delusione in Champions, Giuntoli regala Renato Veiga a Motta
- 09:05 Parma, occhi su Okoli per la difesa: l’ex Atalanta tra gli obiettivi principali
- 09:00 Lazio, a un punto dagli ottavi: con la Real Sociedad per blindare la qualificazione europea
- 08:30 Napoli, Garnacho ma non solo. Il Milan cerca attaccanti, la Juve difensori. Si muove la zona salvezza. Fiorentina a caccia di opportunità
- 07:36 L'Eco di Bergamo: "Champions League, Bayern e Brest ko: Atalanta settima"
- 07:33 Tuttosport in apertura sul nuovo acquisto della Juventus: "Kolo ci pensi tu?"
- 07:31 Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla Champions: "C'è posto per te"
- 07:30 Vincono le milanesi in Champions, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Europa eccoci"
- 01:01 Probabili formazioniTA / Como-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta all'assalto di Raspadori, pronta l'offerta per l'attaccante del Napoli e della Nazionale
- 00:07 Dietrofront DAZN dopo le polemiche: chiusa in anticipo la promozione della discordia