Il mercato dell'Atalanta non dorme mai, specialmente quando si tratta di scovare i talenti del domani. Mentre la prima squadra è concentrata sugli obiettivi di campo, la rete di osservatori nerazzurra continua a scandagliare i campionati internazionali alla ricerca di profili da sgrezzare e valorizzare. L'ultimo segnale arriva direttamente dal Sudamerica, terra fertile per i colori nerazzurri, dove un giovanissimo attaccante ha attirato le attenzioni degli scout orobici.

IDENTIKIT DEL TALENTO - Il nome cerchiato in rosso sui taccuini di Zingonia è quello di Branco Salinardi. Si tratta di una punta centrale pura, classe 2007, attualmente in forza al San Lorenzo. Nonostante la giovanissima età, il ragazzo si sta mettendo in luce per qualità offensive non comuni e un potenziale di crescita che gli addetti ai lavori definiscono molto interessante. Un profilo che rientra perfettamente nella filosofia della Dea: arrivare prima degli altri sui giovani emergenti.

DUELLO TRICOLORE - L'Atalanta, però, non è l'unica società italiana ad aver fiutato l'affare. Secondo quanto rimbalza dai media argentini, anche la Fiorentina avrebbe messo nel mirino il giocatore. Si prospetta dunque un possibile duello di mercato tutto italiano per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante: una sfida tra due società che, negli ultimi anni, hanno dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani prospetti.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE - A rendere la pista particolarmente calda c'è anche la situazione contrattuale di Salinardi. L'attaccante è legato al club di Buenos Aires fino al dicembre 2026. Una scadenza non lunghissima che potrebbe favorire un assalto europeo nei prossimi mesi, permettendo all'Atalanta (o alla concorrenza) di intavolare una trattativa a cifre ragionevoli per quello che sarebbe, a tutti gli effetti, un investimento per il futuro, magari in ottica Under 23.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 13:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print