Il successo contro il Lens, firmato dal 2-0 che ha consolidato la leadership in Ligue 1, è stato offuscato da una serie di tegole pesanti per il Paris Saint-Germain. A preoccupare Luis Enrique non è il risultato, ma gli infortuni che hanno colpito tre titolari proprio alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atalanta.

IL CASO KVICHA – La situazione più delicata riguarda Kvicha Kvaratskhelia. L’ex Napoli, dopo appena mezz’ora di gioco, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al polpaccio accompagnato da un taglio evidente alla gamba. Un infortunio che mette in forte dubbio la sua presenza mercoledì sera contro i bergamaschi.

GLI ALTRI STOP – Non solo Kvaratskhelia: a lasciare il campo per problemi fisici sono stati anche Kang-in Lee e il difensore Beraldo. Due assenze che, sommate a quella del georgiano, rischiano di complicare in modo significativo la gestione delle rotazioni per Luis Enrique, costretto a rivedere i piani di preparazione.

LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE – In conferenza stampa l’allenatore spagnolo non ha nascosto le difficoltà: «Gli infortuni? Non lo so, dobbiamo attendere i risultati dei test medici. La Champions si avvicina ed è un momento complicato per noi». Poi ha provato a mantenere la calma: «Conosciamo la nostra capacità di adattamento, dobbiamo accettare questa situazione e pensare a come reagire come squadra. È il calcio di alto livello, siamo pronti a giocare a Tetris con le rotazioni pur di arrivare pronti. L’obiettivo è regalare ai nostri tifosi un’altra grande notte europea».

L’Atalanta osserva con attenzione. Le condizioni dei tre infortunati del PSG saranno decisive in vista di un ottavo di Champions che si preannuncia ancora più incerto. Se Luis Enrique dovrà davvero rinunciare a Kvaratskhelia, Lee e Beraldo, l’equilibrio della sfida potrebbe spostarsi a favore dei nerazzurri di Juric.

Sezione: Champions League / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 22:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print