Il talento del calcio danese Rasmus Højlund, nuovo acquisto dell'Atalanta, sta già dimostrando il suo valore in campo. Con 5 gol in soli 2 match durante le qualificazioni per Euro 2024, il centravanti ha conquistato l'attenzione dei media e dei fan del calcio in tutto il mondo. Ma il giovane calciatore è rimasto sorprendentemente sereno, come se segnare 5 gol in 36 minuti fosse solo un normale weekend di lavoro. In queste prime sfide verso Euro 2024, Højlund è il giocatore che ha segnato più gol (5) e ha toccato più palloni in area avversaria (22). Inoltre, è il giocatore più giovane con più di un gol all'attivo nelle qualificazioni, superando i giocatori nati negli anni '90. Il suo impatto nella vetrina continentale, nonostante i suoi avversari non appartengano al gotha calcistico, è indubbiamente notevole e di grande valore.

AFFARE DEA - Le prestazioni di Højlund non sono passate inosservate al Milan, che aveva mostrato interesse per il giovane calciatore prima dell'arrivo all'Atalanta. Tuttavia, il progetto della Dea ha convinto il danese a unirsi alla squadra bergamasca, che lo aveva già tenuto d'occhio fin dai tempi del Copenaghen. L'Atalanta ha acquistato il giovane danese per 17 milioni, un vero affare considerando che Hojlund vale già almeno il triplo.

IL FUTURO - Il futuro di Højlund dipenderà anche dall'andamento della squadra in questo finale di stagione e dalla possibile partecipazione alla Champions League. Se la Dea dovesse ottenere un piazzamento tra il quinto e il settimo posto, potrebbe considerare l'offerta di 50-60 milioni per il talento danese, al fine di reinvestirne una parte su altri giovani talenti. Tuttavia, se la squadra riuscisse a qualificarsi per la Champions League, il valore di Hojlund potrebbe lievitare ulteriormente, aprendo nuove possibilità per il giovane calciatore danese.

MERCATO - In ogni caso, il futuro di Hojlund si annuncia come un grande affare già dalla prossima estate. La sua giovane età e il suo enorme potenziale stanno suscitando l'interesse di molte big europee, ma l'Atalanta non si siederà al tavolo delle trattative per meno di 50 milioni di euro. Il danese è destinato a diventare una stella del calcio mondiale e l'Atalanta è fortunata ad averlo oggi in squadra.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print