Con il passaggio del turno della Lazio (vittoriosa sul Bologna), il quadro delle semifinali di Coppa Italia 2025/26 è finalmente completo. Saranno dunque i biancocelesti di Maurizio Sarri a sfidare l'Atalanta nel penultimo atto della competizione. Dall'altra parte del tabellone, la sorpresa Como se la vedrà con l'Inter in un derby lombardo inedito a questi livelli. L'obiettivo per tutti è uno solo: la finale dello Stadio Olimpico.

CAMBIA IL FORMAT - A differenza dei turni precedenti, le semifinali si disputeranno con la formula del doppio confronto (andata e ritorno). Non basteranno 90 minuti: la qualificazione si giocherà sull'arco dei 180'. Il regolamento prevede che la gara di ritorno venga disputata in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella classifica del campionato precedente.

IL CALENDARIO - Sebbene manchi ancora l'ufficialità sugli orari e i giorni esatti (che dipenderanno dagli incastri televisivi e dagli impegni europei), la Lega ha già individuato le finestre temporali. L'andata si giocherà nella settimana tra il 2 e l'8 marzo, mentre il ritorno è previsto a distanza di oltre un mese, nella settimana tra il 20 e il 26 aprile.

IL TABELLONE E LE DATE

SEMIFINALI (Andata e Ritorno)

Como - Inter

Lazio - Atalanta

LE DATE (Indicative)

Andata: Settimana 2–8 Marzo 2026

Ritorno: Settimana 20–26 Aprile 2026

Finale (Roma): Mercoledì 13 Maggio 2026


© Riproduzione Riservata

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 00:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print