L'asse Bergamo-Empoli si fa sempre più fitto. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com c'è sottotraccia un attento lavoro del ds Giovanni Sartori per assicurarsi le prestazione del talento empolese e della Nazionale U.21 Samuele Ricci (classe 2001), valutato circa 15 milioni. L'Empoli si sarebbe assicurata l'ok della Dea, intanto, per il prestito di Viktor Kovalenko 

OPERAZIONE NON FACILE - "I nostri giovani non li vendiamo, possono darci una mano per il nostro scudetto, la permanenza in Serie A”, era stato chiaro poco più di una settimana fa ai microfoni di Sportialia il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, dopo la vittoria del campionato Primavera, proprio sull'Atalanta. 

CONCORRENZA ALL'ESTERO - Sul giovane promettente mediano c'è già tempo il pressing del Leicester che già ci ha visto lungo e starebbe cercando di stringere con l’Empoli per arrivare al centrocampista anticipando l’Arsenal che da tempo segue Ricci. Entrambi i club stanno parlando sia col club sia con l’agente del giocatore, ma solo i Foxes sarebbero pronti a mettere sul piatto la cifra richiesta dall’Empoli per il cartellino del regista: ovvero 15 milioni di euro.

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 15 luglio 2021 alle 07:55 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print