In un colpo di scena di mercato potenzialmente clamoroso, Gabigol, ex attaccante dell'Inter, potrebbe fare un ritorno spettacolare in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Questa mossa audace potrebbe essere l'ingrediente necessario per rivitalizzare l'attacco della Dea, dopo le grandi gesta del duo colombiano Muriel-Zapata, che sembra destinato a concludere la sua favolosa avventura.

Gabriel Barbosa Almeida, noto come Gabigol (classe 1996), è capace di ricoprire vari ruoli in attacco, prevalentemente come prima o seconda punta, ma che può essere utilizzato anche come esterno in un tridente o in un 4-2-3-1. Attualmente in forza al Flamengo, Gabigol ha dimostrato un livello di performance straordinario, mettendo in mostra la sua velocità, i suoi tempestivi inserimenti e l'istinto letale per il gol.

LA CONSACRAZIONE AL FLAMENGO - Dopo un periodo iniziale di difficoltà in Europa, tra Inter e Benfica, Gabigol è tornato a brillare nel calcio brasiliano, prima con il Santos e poi con il Flamengo, dove ha conquistato la definitiva consacrazione. Il suo tiro potente e la sua notevole tecnica con il piede sinistro, uniti alla sua disponibilità per la squadra anche in fase di assist, hanno contribuito a mantenere una media realizzativa impressionante.

SITUAZIONE CONTRATTUALE DI GABIGOL - Ora, con il contratto di Gabigol con il Flamengo in scadenza a giugno 2024, un ritorno in Serie A sembra molto probabile e potrebbe avvenire a un prezzo decisamente vantaggioso. L'Atalanta, chiamata a una radicale rinnovazione in attacco, sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante brasiliano.

IL FUTURO DELL'ATTACCO DELLA DEA - L'attacco dell'Atalanta ha bisogno di un rinnovamento dopo che la coppia d'attacco colombiana Muriel-Zapata, che tanto ha dato alla squadra, sembra avviata a cambiare scenario. Nella strategia del club nerazzurro, la conferma di Hojlund, sorpresa dell'ultima stagione e uno dei migliori talenti emergenti, rappresenta un punto fermo. Il possibile arrivo di Gabigol potrebbe quindi formare un tandem devastante con Hojlund, capace di riaccendere l'entusiasmo dei tifosi e di portare nuove ambizioni all'Atalanta per la prossima stagione.

Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 02:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print