L’Atletico Madrid fa sul serio per Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, già nel mirino dell’Arsenal, ha attirato nelle ultime ore l’interesse concreto del club allenato da Simeone. Secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoAtalanta.com, come avevamo in anteprima rivelato il forte appeal spagnolo verso il nigeriano, il club sarebbe pronto a formulare una prima offerta da far pervenire ai Percassi per portare ne LaLiga il pallone d'oro africano.
Gli spagnoli, reduci dall'acquisto di Matteo Ruggeri e Juan Musso proprio dai bergamaschi, intendono sfruttare gli ottimi rapporti instaurati per tentare un altro grande colpo.
PREZZO FISSATO – Da Bergamo, però, arriva un messaggio chiaro: per Lookman servono 50 milioni di euro. Una cifra alta, che rispecchia il valore e l'importanza del giocatore per gli equilibri della squadra guidata da Ivan Juric. L’Atalanta, infatti, non ha alcuna necessità di vendere il nigeriano, diventato negli ultimi mesi uno dei pilastri della formazione nerazzurra. In questa dinamica molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che ha espresso in svariati modi di provare una nuova esperienza.
ARSENAL E LIVERPOOL ALLA FINESTRA – Oltre all’Atletico Madrid, anche l’Arsenal osserva attentamente la situazione, consapevole che il giocatore rappresenterebbe un rinforzo ideale per il reparto offensivo di Arteta. Nelle ultime ore ci starebbe pensando, non in maniera eclante dopo la grave morte di Diogo Jota, il Liverpool per sostituirlo. Tuttavia, al momento, gli spagnoli appaiono in vantaggio...
Lookman si conferma così al centro di un’estate calda e movimentata, pronto a diventare uno dei grandi protagonisti di un mercato internazionale sempre più imprevedibile. L’Atletico è pronto a spingere sull’acceleratore, ma la Dea non cede facilmente i suoi gioielli.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 18:00 Fiorentina-Cagliari, in palio punti salvezza
- 17:52 ZingoniaVerso il Parma: Bellanova lavora a parte, Bakker si unisce alla Primavera. Il report da Zingonia
- 17:45 Probabili formazioniAtalanta-Parma, le probabili formazioni
- 17:00 Lecce-Lazio: serve vincere
- 16:26 Giovane ai raggi X: ecco perché Conte ha bruciato la concorrenza
- 14:52 Calciomercato DeaNapoli scatenato dopo l'infortunio a Neres, assalto alla Dea: contatti fitti per Maldini. E spunta il sogno Lookman
- 14:45 Calciomercato DeaAtalanta U23, colpo in prospettiva: preso il 2005 Zanaboni dal Casarano
- 14:30 Atalanta U23, c'è gloria per Vavassori: l'attaccante tra i migliori 33 d'Italia al C Gold Award 2025
- 14:15 Serie A, ecco i record più vicini di questo weekend
- 13:00 Inter-Pisa, la 22ª comincia con una sfida testa-coda
- 11:45 Juve-Napoli, sulla scacchiera di Spalletti e Conte
- 11:15 Lega Calcio Serie A e Unar in campo insieme per la Giornata della Memoria
- 10:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cristiano Scapolo: "Lookman e Scamacca saranno decisivi. Ecco i talenti USA da non perdere"
- 10:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli, colpo Giovane da 20 milioni. Juve, intesa per En-Nesyri. Inter, ecco Jakirovic
- 09:45 Calciomercato DeaNapoli, casting per l'esterno: occhi puntati su Maldini. Spunta anche la suggestione dell'ex Boga
- 09:15 Il teorema di Di Canio: "Scamacca troppo bello, a questa Dea manca l'animale Retegui"
- 07:30 Napoli, emergenza in attacco: nel mirino finisce l'ex atalantino Cambiaghi
- 07:15 Pisacane esalta il gioiello Palestra: "Ha fatto tanto d'istinto, può diventare incredibile"
- 07:00 Missione G8, la Dea ha il destino (e i numeri) dalla sua: in Belgio serve il colpo del k.o.
- 07:00 ZingoniaVerso il Parma: ripresa oggi a Zingonia. Si valuta Bellanova, Bakker riparte dalla Primavera
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter chi si rivede"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "I motivi del blackout. Vincere per sperare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "En-Nesyri vede la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Peris ora si"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Anatomia di un incomprensibile blackout: serve un segnale"
- 06:30 Vergogna al Parco Goisis: sradicata la quercia dell'Athletic. Bergamo, questa è la sconfitta più brutta
- 03:00 La grande illusione: quindici minuti di follia cancellano il sogno Top 8
- 02:00 Esclusiva TADalle stelle alle stalle in 15 minuti: il blackout della Dea complica il sogno Champions (ma il bel gioco non basta più)
- 01:00 Auguri a… Zalewski!
- 00:30 Ex Obiettivi - Napoli, scatto decisivo per Giovane: c'è l'accordo con il Verona. Niente da fare per la concorrenza
- 00:20 Champions League, 7ª giornata / Roma ad un passo dagli ottavi diretti, risultati e classifica
- 00:16 VideoEuropa League / Bologna-Celtic 2-2, tabellino & gol
- 00:15 VideoEuropa League / Roma-Stoccarda 2-0, tabellino & gol
- 00:00 Calciomercato DeaOcchi puntati in Serie B: l'Atalanta segue Kofler, il gioiellino del Südtirol. Sfida a due club
- 20:33 Calciomercato DeaPanada sale di categoria. Ufficiale il suo passaggio in B, ma...
- 17:15 Di Michele: "Champions? L'Atalanta pecca di inesperienza e deve ancora trovare una sua identità"
- 16:15 UfficialeSassi saluta la Dea, il futuro è in Irpinia. C'è l'obbligo di riscatto
- 16:00 Fondazione Roma e Lega Calcio Serie A istituiscono il Premio "Fondazione Roma - Il Valore del Gioco"
- 14:55 Calciomercato DeaRivoluzione Viola: Fabbian è ufficiale, ora l'assalto a Maldini. Il nodo Fortini vale 20 milioni
- 14:46 L'incubo della Dea ha un nome: Guruzeta. Il bomber di coppa riscrive la storia a Bergamo
- 14:00 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 13:00 Stefan Posch non giocherà in A fino a giugno
- 12:15 Lordkipanidze lascia la Cremonese. Giocherà in B
- 11:45 Atalanta-Parma, ecco l'ultimo precedente
- 11:00 DirettaAthletic Club, Valverde in conferenza: "Vittoria di carattere e tattica. Primo tempo regalato, poi i cambi hanno svoltato la gara"
- 10:45 Sky, Paolo Condò sentenzia: "Nessuna italiana nelle prime otto. Per la Dea si complica tutto"
- 10:30 Capello severo: "Atalanta dai due volti. Errori imperdonabili, il primo gol è un regalo"
- 10:00 Atalanta-Parma, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:00 Krstovic: "Quel blackout fa male. Domenica contro il Parma voglio i tre punti a casa nostra"
- 10:00 Calciomercato DeaPercassi a tutto campo: “Raspadori? Un'opportunità da cogliere. Su Maldini..."
