L'Atalanta ribalta il Bologna, dopo il gol di Koopmeiners ci ha pensato il giovane Holjund a regalare tre punti importantissimi alla Dea. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: "Chiede un rigore, niente. Mobilissimo, gol superlativo del 2-1". Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Uno dei più propositivi, e se nel primo tempo non combina granché nella ripresa si prende la rivincita con un gol pregevole".

Voto 7 anche da Tuttosport: "Qualità evidenti che evidenzia non appena viene spostato punta centrale, quando firma l'1-2 anticipando Lykogiannis e Skorupski. Unico neo, spesso eccede nelle proteste". Mezzo voto in più nelle pagelle targate TMW: "Lambrusco nel primo tempo, frizzantino ma poco strutturato, Champagne nel secondo, tra velocità e pressing, gol da rapace e qualità tecniche".

Per L'Eco di Bergamo 7,5: "Altro gol, e che gara. Titolare per meriti si conferma indispensabile. Segna un gran gol, e dopo 45' con poche palle nella ripresa è decisivo. Prende palla e la tiene, lotta con tutti, guadagna punizioni. Grande".

Per la nostra Redazione di TuttoAtalanta.com, 8: "Battaglia su ogni pallone, è il terminale offensivo più pericoloso della Dea. Boga lo chiama, lui risponde con un'altra perla di grande qualità. E' indemoniato, sta bene fisicamente e sostiene con grande tecnica il peso dell'attacco nerazzurro. Prendi falli importanti e fa salire la squadra. Se studia da campione? Già lo è... "

TuttoAtalanta.com: 8
TMW
: 7,5
L'Eco di Bergamo: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print