Le pagelle dell'Inter
Sommer 6 - Rischia di riaprire il match con una leggerezza ma ringrazia Retegui che non sfrutta. Bene sul resto, per quel poco che ha da fare.
Pavard 6,5 - Nel prepartita ammette di non essere al meglio: buon per l'Inter che Deschamps non l'abbia convocato. Sul campo scatta quasi come ai tempi migliori, partecipa alla prima rete e fa vedere netti passi in avanti.
Acerbi 7 - Quando, a fine primo tempo, si produce in uno scatto che alla sua età ci si eviterebbe volentieri e poi si tira i muscoli, la domanda di San Siro è: perché? Però resta in campo fino all'ultimo e quindi ha ragione lui. Vince il duello con Retegui.
Bastoni 6,5 - È lui a far preoccupare gli avversari più che il contrario, specie nelle rimesse che fanno danni come la grandine alla difesa orobica. Solido dietro. (Dal 61' Carlos Augusto -).
Darmian 6,5 - Ha subito la palla per sbloccare la partita ma sarebbe troppa gloria. Serata di ordinaria amministrazione.
Barella 7,5 - Apre la serata con un tacco illuminante per Dimarco, tanto per mandare un messaggio sul suo stato di forma. Il 2-0 è un autentico gioiello del repertorio. E pensate quando inizierà a respirare meglio. (Dal 79' Frattesi s.v.).
Calhanoglu 7 - Chiude col pallone che porta al 4-0 e mette in ghiaccio la serata. Dominio "leggero" a centrocampo: anche senza troppi sforzi, fa un po' quel che vuole. Nel primo tempo va anche vicino alla rete su punizione. Dal 61' Asllani 6 - Entra che la gara non ha praticamente nulla da dire).
Mkhitaryan 7 - La sponda per il 4-0 di Thuram e tanti movimenti. Avesse allungato il piede, si sarebbe iscritto al tabellino dei marcatori. Dea a scuola di centrocampo.
Dimarco 7 - Non potendo fermare Bellanova col fisico, lo disinnesca portandoselo a spasso per vie centrali. Partita intelligente, quasi da trequartista: la notizia è anche che la giochi per intero.
Thuram 8 - Un treno che parte e non lo prende nessuno: conferma d'essere in condizione devastante. Primo tempo di studio e strappi, nella ripresa fa due gol e li fa entrambi di rapina: se aggiunge il killer instinct, diventa un attaccante da 25 gol. (Dal 79' Taremi s.v.).
Lautaro 6,5 - Recuperato e subito titolare. Chiude tra gli applausi una serata alla quale, per definirsi perfetta, manca soltanto il gol. Lo cerca ma non lo trova, la generosità per i compagni è in compenso la solita. (Dall'83' Arnautovic s.v.).
Simone Inzaghi 7,5 - Allunga a sei la striscia di vittorie consecutive contro Gasperini, questa volta con un dominio assoluto e ininterrotto dal primo all'ultimo minuto. Ci si chiedeva se la sua creatura avesse ancora fame: la risposta, nel primo big match di questo campionato, è perentoria.
Le pagelle dell'Atalanta
Carnesecchi 5,5 - Il meno colpevole, pur dovendo raccogliere il pallone quattro volte in fondo al sacco. Bombardato, non regge.
De Roon 5 - Il soldato di Gasp accorre in soccorso di una difesa incerottata oltre il limite dell'emergenza. Non proprio il suo forte.
Djimsiti 4,5 - L'ultimo rimasto tra i difensori "di ruolo" è anche il primo a tradire: goffa e sfortunata la deviazione che batte Carnesecchi, anche sul 3-0 si può fare meglio.
Ruggeri 5 - Pure lui adattato in un ruolo non suo, sbanda anche se nel complesso è il più solido dei tre. Difficile andare oltre il 5 questa sera per la Dea.
Bellanova 5 - Dimarco gli sbuca da tutte le parti e lo costringe a inseguirlo anziché il contrario. Davanti si fa vedere ma non riesce a incidere. (Dal 58' Toloi 5,5 - La contromisura per evitare di prenderne altre, fa quel che può).
Ederson 5 - Tutti pazzi per Koopmeiners e per lui non bussa nessuno: mistero. Detto questo, serata di immensa difficoltà.
Pasalic 5,5 - Ci prova, non ci riesce. Il più vicino della Dea alla sufficienza.
Zappacosta 5 - La cosa migliore? Una conclusione da fuori che induce Sommer a una parata rivedibile. Il resto: una serie di affanni in fase difensiva, compreso star a guardare Thuram sul 4-0. (Dal 79' Palestra s.v.).
Samardzic 5 - Non più beccato da fischi ad personam come un anno fa: bene nelle intuizioni, sulle seconde palle si dimentica la foga guerriera che Gasp chiede ai suoi. (Dall'80' De Ketelaere s.v.).
Brescianini 5 - Perde la preventiva su Barella e gli lascia tutto il tempo di tirare fuori dal cilindro il gioiello del 2-0. Non punge.
Retegui 5 - Non sfrutta l'errore di Sommer, divorandosi il potenziale 2-1. È un momento sliding doors nella serata, poco conta che si crei, quasi da solo, almeno un'altra occasione.
Gian Piero Gasperini 5 - Ha una grande attenuante, l'emergenza pressoché assoluta in cui si presenta a San Siro. E mezzo voto in più perché non perde la testa su cori pesanti. Il resto, però, è l'ennesimo ko rimediato contro Inzaghi, questa volta senza mai vedere la palla.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 08:00 Matri critica Juric: "All’inizio mi era piaciuto, ma ora sembra aver perso la leadership"
- 07:45 Juric pensa all’attacco senza centravanti: a Marsiglia può riproporre il tandem Lookman–De Ketelaere
- 07:30 Aura Sport, Viviano: "A Udine un episodio, ma la Dea resta da Europa. Ad oggi la più sfortunata in A"
- 07:00 Atalanta, dal buio di Udine al sole di Marsiglia: la notte del riscatto passa dal Vélodrome
- 07:00 Calciomercato DeaDea, nel mirino il talento del Verona Giovane: possibile asse caldo per gennaio
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La Juve gioca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, ma chi hai comprato?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, a Marsiglia reagisci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric: «Niente riscatti, parla il campo»
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Solo Vlahovic"
- 06:15 DirettaDIRETTA YOUTH LEAGUE / O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio 14.30
- 06:00 DirettaDIRETTA CHAMPIONS O.MARSIGLIA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 21
- 05:00 Juric e il rebus dell’attacco: dieci giornate, otto tridenti diversi e un’identità ancora da trovare
- 03:00 Dea, l’attacco si è spento: tre gare a secco su cinque, Juric deve ritrovare il gol perduto
- 02:00 Atalanta, missione rilancio: a Marsiglia Juric si affida a Lookman e De Ketelaere
- 01:45 Esclusiva TADea, il bilancio Champions di una favola ancora viva
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Emanuele Arioli: "La testa vale quanto le gambe. L’Atalanta può rinascere se ritrova coraggio e identità"
- 00:55 Probabili formazioniChampions / Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni: CdK dal 1'
- 00:45 Calciomercato DeaJuric sotto osservazione: due partite per rilanciare la stagione. Tre nomi se non arriverà la svolta
- 00:30 ZingoniaAtalanta, una giornata di squalifica per Raimondi: salterà la sfida col Sassuolo
- 00:30 Panchine girevoli - Fiorentina, Galloppa al timone per ora: debutto in Conference, Donadoni allo Spezia
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Nessun riscatto, solo voglia di giocare come sappiamo. Il Marsiglia di De Zerbi? Squadra di talento"
- 00:29 DirettaPasalic in conferenza: "Partita dura, ma l’Atalanta reagirà. Dobbiamo solo tornare a fare quello che sappiamo"
- 00:28 De Zerbi carica il Marsiglia: "Contro l’Atalanta serve vincere, ma non credo alla loro crisi"
- 00:15 Dea, 23 i nerazzurri convocati di Juric
- 00:15 Ultim'oraJuric non è solo: sostegno totale della società alla vigilia della sfida col Marsiglia
- 00:15 Ultim'oraJuric a Sky: "Marsiglia avversario di livello, ma abbiamo giocato sempre bene. Fiducia totale nella squadra"
- 00:00 Youth League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Real Madrid a punteggio pieno
- 00:00 Dea, calma apparente: la società resta fedele alla linea, ma ora servono risposte
- 00:00 Champions League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:00 Juric alla vigilia della sfida di Champions: "L’Atalanta ha giocato benissimo finora. A Udine solo un calo fisiologico"
- 22:50 Juventus, un altro pareggio in Champions: 1-1 con lo Sporting, Vlahovic risponde a Araujo ma manca il guizzo finale
- 21:00 Napoli, pareggio amaro col Francoforte: il Maradona resta a secco e la Champions si complica
- 21:00 DirettaDIRETTA GOL CHAMPIONS / Segui live le sfide della 4° giornata della League Phase
- 20:45 Champions / Juventus-Sporting, le formazioni ufficiali
- 20:44 Champions / PSG-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
- 20:42 Fiorentina, spunta il nome di Roberto Mancini per la panchina: primi contatti con l’ex tecnico viola
- 20:12 Juric: "L’Atalanta ha fatto 12 grandi partite, ora vogliamo tornare a vincere in Europa"
- 20:11 Pasalic: "Serve una grande Atalanta per battere il Marsiglia. Dopo Udine vogliamo reagire"
- 19:54 Damiano Zenoni: "A Udine l’Udinese ha fatto l’Atalanta. Ma alla Dea mancano i gol di Retegui"
- 19:30 Champions / Napoli-Eintracht Frankfurt, le formazioni ufficiali
- 19:15 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, il giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 17:00 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
- 16:30 AtalantaU23-Giugliano affidata ad un arbitro di Ancona. Ecco la designazione
- 16:00 Serie A, Pioli terzo esonero in nove giorni: panchine bollenti in Italia, solo la Premier ne ha di più
- 15:45 Atalanta U23, dalla 17a di andata alla 1a di ritorno. Ecco date e orari
- 15:30 ZingoniaDea, segnali confusi: tra i silenzi dei Percassi e i dogmi di Juric, serve una scossa vera
- 14:45 UEFA Youth League: mercoledì in trasferta contro l'Olympique Marsiglia
- 14:15 Roma, nuovo infortunio per Dybala: lesione al bicipite femorale, stop tra le 3 e le 6 settimane
- 14:00 Esclusiva TACristiano Gatti a TA: "La società ha voluto imporsi su Gasperini, ma ora rischia di perdere la sua scommessa"
