BARCELLONA (a cura di Giuseppe Lenoci)
Szczensy 6 - Vive con qualche preoccupazione il dialogo con la sua difesa nel palleggio, mentre tra i pali comunque è una certezza. Non è colpevole sui due gol subiti.
Koundè 6 - Non riesce a spingere e a rendersi troppo pericoloso. Il terzino non trova la giocata giusta per mettere in difficoltà la retroguardia atalantina.
Araujo 7 - Il centrale regala una prestazione importante e degna di nota. Tiene a bada Retegui ed è sempre il primo sui palloni lanciati in area. Nel momento più difficile dei suoi, trova il gol da calcio d'angolo.
Garcìa 5,5 - Qualche leggerezza per lo spagnolo e fortunato in occasione del rimpallo sul gol annullato a Zappacosta. Dal 69' Cubarsì 6 -
Balde 6 - Partita senza acuti per il difensore che, comunque, tiene bene il campo e tenta di non farsi sorprendere dagli avversari.
De Jong 6,5 - Più legna a centrocampo, con uno sguardo alle linee di passaggio in verticale. Tanta qualità per il mediano.
Pedri 5,5 - Non la solita prova del centrocampista, appannato nel servire i propri compagni. Si fa sorprendere da un dribbling di Ederson. Dal 69' Casadò 6 - L'ennesimo giovane lanciato dalla cantera blaugrana: buono il suo ingresso, nonostante il poco minutaggio.
Yamal 7 - Gioca da veterano nonostante la giovane età. Il più pericoloso davanti, trova il gol che apre il match e comunque sembra sempre avere una marcia in più rispetto ai suoi avversari. Pau Victor sv -
Gavi 6 - Rischia in alcuni frangenti con un palleggio alcune volte prevedibile. Prende un colpo che lo condiziona. Dal 69' Ferran Torres 6 - Entra con le giuste intenzioni, ma non trova la giocata giusta per tentare di superare la difesa bergamasca.
Raphinha 7 - Due assist per l'esterno, prima per Yamal, poi da corner per favorire l'incornata di Araujo. Prestazione di livello per il numero 11, sempre spina nel fianco della difesa.
Lewandowski 6 - Dopo un primo tempo difficile, il centravanti polacco, al primo pallone toccato nella ripresa, trova il corridoio per Raphinha e dando il via all'azione del gol di Yamal. Basta per la sufficienza. Dal 69' Fermin Lopez 6 - Entra e trova una prestazione comunque sufficiente, senza la giocata giusta per scardinare il centrocampo avversario.
Hans-Dieter Flick 6 - Sceglie il miglior undici per affrontare l'ultimo impegno europeo prima degli Ottavi di Finale. Il pari regala il secondo posto in questa nuova Champions League: può ritenersi soddisfatto il tecnico.
ATALANTA (a cura di Lorenzo Di Benedetto)
Carnesecchi 6 - Ha qualche colpa nel gol che sblocca la partita. Finisce nella terra di nessuno favorendo il dribbling di Yamal, ma si riscatta poco dopo, sempre sul giovanissimo dei catalani con una bella parata.
Djimsiti 6 - Contro il super attacco del Barcellona reagisce comunque bene. Poche sbavature e zero errori decisivi.
Hien 6,5 - Guida la retroguardia dell'Atalanta in una serata complicatissima. Limita al massimo Lewandowski, non certo una cosa banale.
Kolasinac 6 - Forse il difensore più in difficoltà ma prestazione comunque sufficiente. lascia il campo per infortunio dopo 10 minuti della ripresa.
Dal 55' Scalvini 6 - Tanto bravo quanto sfortunato. La sfortuna si accanisce ancora una volta su di lui ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla spalla. Sperando che non sia niente di troppo grave.
Bellanova 6 - Prova a spingere quando può, senza successo. Riesce comunque a tenere a bada Rafinha.
Dal 76' Cuadrado sv
De Roon 6,5 - Solito ordine in mezzo al campo e oltre a questo ha anche il merito di fornire l'assist a Pasalic per il gol del definitivo 2-2. Ennesima prestazione di sostanza.
Ederson 7,5 - Firma il primo pareggio dell'Atalanta con un super gol, che fa vedere ancora una volta in più, se ce ne fosse stato bisogno, tutta la sua classe. Giocatore sempre decisivo, in entrambe le fasi.
Zappacosta 6,5 - Segna il gol del vantaggio, annullato però per fuorigioco. Per il resto deve vedersela con il cliente più scomodo, Yamal, ma non ha colpe sul gol del giovanissimo spagnolo.
Dal 76' Ruggeri sv
Pasalic 7- Lotta per tutta la partita e il suo premio personale è il gol del 2-2 che regala il nono posto in classifica all'Atalanta. Dopo Ederson è il migliore.
De Ketelaere 6 - Non la sua miglior serata da quando veste la maglia della Dea. Pochi spazi e poche occasioni per mettersi in mostra, ma comunque sufficiente.
Dal 87' Brescianini sv
Retegui 6 - Fa a sportellate con i centrali del Barcellona e spesso riesce a far salire la squadra. Non ha occasioni nitide, ma la sua è una partita di sacrificio.
Dal 76' Zaniolo sv
Gasperini 7 - Esce indenne anche da Barcellona. La sua squadra può giocarsela con tutti e quella di stasera è stata l'ennesima dimostrazione. Dovrà affrontare i playoff, ma sarà un problema soprattutto per i suoi avversari.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 23:00 Il Milan di Allegri non sbaglia la prima: Leao gela la Domus, rossoneri (momentaneamente) in vetta
- 23:00 ZingoniaPalladino alla vigilia di Atalanta-Roma: “Gasp è uno stimolo, ma voglio un'Atalanta feroce. Samardzic? Il suo momento sta arrivando”
- 22:00 Calciomercato DeaMandragora in vetrina, la rivelazione dell'ex: «Lo vuole l'Atalanta, per questo la viola lo cede». La provocazione
- 21:38 Calciomercato DeaPanada, il futuro è in Laguna ma l'addio è rimandato: intesa col Venezia, resterà a guidare l'U23 fino a giugno
- 21:30 Gasp cala le carte per il ritorno a Bergamo: 23 convocati. Sorriso Wesley, ma perde un pezzo in attacco
- 20:53 Il destino serve l'assist a Gasperini: dopo il Grifone, il ritorno nella "sua" Bergamo. Sfida all'allievo Palladino
- 20:36 Paganin avvisa la Dea: "Sarà strano giocarsi addosso allo specchio. Palladino non è ancora al top, Gasp ne approfitti"
- 20:15 Carnesecchi, la notte della consacrazione: contro la Roma tocca quota 100. I numeri di un predestinato
- 19:45 DirettaPalladino in conferenza: “Gasperini è storia, ma io voglio scrivere il futuro. Roma? Serve intensità e orgoglio"
- 19:44 DirettaRoma, Gasperini in conferenza: "Nove anni indimenticabili, ma con la nuova proprietà era giusto cambiare. Ho lasciato una Dea fortissima"
- 19:22 Dalla Valle Brembana alla Brianza: Capelli riparte dalla Folgore Caratese. Obiettivo: tornare nei Pro
- 18:00 Probabili formazioniAtalanta-Roma, le probabili formazioni
- 16:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 15:45 Calciomercato DeaIl paradosso dei bomber da 25 milioni: Krstovic prigioniero del regolamento, la Dea non può venderlo
- 15:30 Quote Snai, il cuore non inganna i bookmaker: Dea favorita nel "Gasp-Day". Ma occhio alle trappole del turno
- 14:11 Gasp chiama il suo fedelissimo: Freuler nel mirino della Roma. Bologna avvisato
- 12:30 Atalanta-Roma, ecco quando parlerà Gasperini
- 12:00 Cagliari-Milan, la Serie A Enilive entra nel 2026
- 11:00 Primavera, sabato in trasferta contro il Monza
- 08:47 Gasp contro l'Atalanta, la verità oltre il mito: tra l'addio nell'ombra e un'eredità che non si cancella
- 08:30 Calciomercato DeaAtalanta, suona il gong del mercato: tre esuberi nel mirino della Fiorentina. E parte la caccia ai nuovi talenti
- 08:30 Calciomercato DeaAtalanta blindata, la rivoluzione è solo in panchina: in scadenza restano solo in due. E il nodo Musah vale 26 milioni
- 08:00 Il ritorno del Demiurgo: Gasperini sfida la sua creatura in una notte ai confini della realtà
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pippo Musitelli: "La Dea è eredità. Il mio sogno? Rivedere il Bocia in Curva!"
- 07:45 Wesley, il grande ex mancato: dalle visite prenotate con la Dea all'abbraccio con Gasperini a Roma
- 07:15 Calciomercato DeaLazio, pioggia di milioni dalla Premier: ora l'assalto a Samardzic fa paura. I dettagli del piano biancoceleste
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Roma: L’allievo incontra il maestro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Cancelo d'Oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Cancelo, la Juve sfida l'Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Anno, Ragione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Gasp a Bergamo. Domani una serata da emozioni forti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo addosso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Milan, l'anno della svolta"
- 01:30 Calciomercato oggi: Castellanos verso il West Ham, Raspadori vede la Roma. Maresca via dal Chelsea
- 00:00 Calciomercato DeaVia alle danze, scocca l'ora del mercato: un mese per ridisegnare il sogno nerazzurro
- 20:24 L'Africa si tiene stretta i suoi gioielli: Lookman vola, brivido Kossounou. E Palladino deve rassegnarsi
- 20:00 Gasp in vista dell'Atalanta: conto alla rovescia per le parole del grande ex
- 19:45 La Roma mette la freccia per Raspadori: intesa a un passo con l'Atletico
- 18:45 Calciomercato DeaBagarre per Brescianini: il jolly di centrocampo diventa l'uomo mercato. Tre club pronti all'assalto
- 17:49 ZingoniaCapodanno di lavoro per la Dea: Bakker aggregato all'U23, Bellanova ancora ai box. Riecco Zappacosta
- 15:44 Terremoto a Londra: Maresca sbatte la porta e saluta il Chelsea. Finisce l'era dell'unico italiano in Premier
- 15:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Duccio Innocenti: "Gasp ha fatto la storia, ma l'Atalanta può battere la sua Roma"
- 10:00 Calciomercato DeaTutti in fila per Samardzic: dopo Lazio e Viola, irrompe la Juventus. Si scatena l'asta a Zingonia
- 09:00 Calciomercato DeaRaspadori, il tormentone non tramonta mai: Palladino apprezza, ma c'è l'ostacolo Roma
- 08:30 Verso il big match: Gasp sorride a metà, recuperato il gioiello. Ma l'influenza colpisce la difesa
- 07:30 Atalanta regina d'Italia in Europa: gli ottavi diretti sono lì, a portata di mano. Il punto sulla Champions
- 07:00 Dea, lo Scudetto è nel bilancio: un decennio d'oro da 210 milioni di utile. Il modello che umilia le big
- 01:30 Calciomercato oggi: Juve, idea scambio Nkunku-Gatti. Roma, sogno Salah e scatto Raspadori
- 00:30 Gattuso guarda in casa Dea per il sogno Mondiale: Scamacca scalpita, ma la vera sorpresa è Palestra
- 00:15 Atalanta-Roma è il festival del destino: non solo Gasp, in campo un esercito di ex e rimpianti
