Andrea Losapio, giornalista di Tuttomercatoweb.com, ha commentato in esclusiva a TuttoAtalanta.com i primi passi della Dea targata Juric. Due pareggi contro Pisa e Parma non convincono: serve subito un cambio di passo, a partire dalla prossima sfida contro il Lecce.

Ti aspettavi un avvio con due pareggi, contro Pisa e Parma? Dove hai visto i maggiori problemi?
«Dal Pisa, neopromosso, e dal Parma, che con la Juve aveva fatto bene ma l’anno scorso si è salvato a fatica, mi aspettavo di più. Ho visto difficoltà nel creare occasioni e gioco. Non è più l’Atalanta di Gasperini. Juric è diverso, anche se suo discepolo. Per ora non vedo bene né lui né il contorno. Ripeto: il mercato non mi è piaciuto. Juric è un buon allenatore, ma dopo l’ultima esperienza è difficile rivendersi. E soprattutto arriva dopo Gasperini, che in 9 anni ha cambiato la dimensione dell’Atalanta».

E ora col Lecce?
«Direi che bisogna vincere. Ci sta l’entusiasmo del Pisa al debutto, poi il pareggio a Parma, ma adesso i punti pesano. Siamo già a -4. Se perdi e una delle prime vince, vai a -7; se pareggi, a -6, dopo due gare in casa con squadre che lottano per salvarsi. Poi arriveranno Fiorentina, Toro, Bologna. I punti devi farli».

Per Losapio, insomma, la nuova Atalanta non può permettersi ulteriori passi falsi: il Lecce è già un crocevia.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Andrea Losapio ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print