Andrea Losapio, voce di riferimento di Tuttomercatoweb.com per le vicende atalantine, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com. Il suo giudizio sul mercato estivo dell’Atalanta è netto: investimenti poco convincenti, cifre alte e qualità che non sembra all’altezza delle ambizioni.

Andrea, che voto dai al mercato dell’Atalanta?
«Dipende molto da quello che succederà con Lookman, perché non è chiaro come verrà gestito. L’Atalanta non può permettersi un altro caso Koopmeiners come l’anno scorso, quando voleva andare via da solo. In quel caso era arrivata anche un’offerta congrua, invece per Lookman non è stata ritenuta tale. Bisogna capire se tornerà a fare quello che ha sempre fatto oppure no. Questo cambia tutto. Al momento do un 5: non la sufficienza, perché sono arrivati giocatori discreti ma nulla di più. Ahanor è promettente ma costato 20 milioni. Sulemana è retrocesso ultimo in una delle peggiori squadre d’Europa. Spero di essere smentito, ma vedo poca qualità negli acquisti. Non mi dispiace Musah, perché serviva un’alternativa a Ederson, De Roon, Pasalic. Però 25 milioni per Krstovic sono tanti: con 11 gol e 6 assist possono andar bene, ma a quella cifra ti aspetti un attaccante da 20 gol. Magari diventerà come Retegui, ma io sono un po’ pessimista, anche visto il modo di giocare di Juric».

Un giudizio tagliente che riflette i dubbi di una parte della tifoseria: la nuova Atalanta di Juric, secondo Losapio, rischia di pagare subito le scelte estive.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Andrea Losapio ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 10:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print