Nelle ultime ore, nei dintorni della New Balance Arena, sono comparsi adesivi con la scritta “Lookman indegno”. Un gesto che fotografa bene la spaccatura di una parte della tifoseria, ancora segnata dalle vicende estive legate all’attaccante nigeriano.

IL CASO SOCIAL – Non è solo una questione di campo. Durante l’estate Lookman aveva cancellato dal proprio profilo Instagram tutte le foto con la maglia nerazzurra, comprese quelle legate alla storica tripletta in finale di Europa League. Ad oggi, i suoi canali mostrano esclusivamente immagini con la Nigeria e riferimenti al Pallone d’Oro africano, senza alcuna menzione all’Atalanta. Un dettaglio che non è sfuggito ai tifosi e che ha alimentato tensioni.

IL RITORNO A ZINGONIA – Oggi Lookman è tornato ad allenarsi a Zingonia, svolgendo un lavoro individuale col preparatore atletico della Dea. Juric valuta se convocarlo già per la gara contro il Lecce, con la prospettiva di averlo poi a disposizione anche per il debutto in Champions League al Parco dei Principi contro il PSG. Tutto verrà sciolto domani, quando ci sarà la rifinitura e ci saranno ulteriori sviluppi da parte del tecnico nerazzurro.

TIFOSERIA DIVISA – Una parte del popolo atalantino continua a chiedere almeno un gesto di scuse o di riconciliazione, considerato il peso dei comportamenti estivi. Altri, invece, spingono per voltare pagina e guardare avanti, convinti che solo il campo e le prestazioni possano restituire serenità all’ambiente.

L’Atalanta si trova davanti a una doppia sfida cruciale, in campionato ed Europa. Lookman potrebbe tornare protagonista proprio adesso, ma la vera partita da vincere sarà quella con i tifosi, per ricucire uno strappo che non si cancella con un semplice gol.

© foto di instagram.com/molalookman
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print