Edoardo Bove ha scelto i social per dire addio alla Fiorentina. Con un messaggio carico di emozioni, il centrocampista ha ringraziato società, tifosi e città: «Cara ACF Fiorentina, ti ringrazio dal profondo del cuore. Mi sei stata vicina nel momento più difficile della mia vita e questo non lo dimenticherò mai. Mi piace pensare, però, che la nostra storia non finisca qui».

IL LEGAME CON FIRENZE – Parole rivolte anche ai tifosi e alla città: «Cari Fiorentini, siete riusciti in poco tempo ad occupare un posto speciale nel mio cuore. Porterò sempre con me il vostro amore incondizionato. Cara Firenze, sei stata due volte rinascita: sono arrivato in un momento di debolezza e mi hai fatto sentire a casa, poi sono caduto e mi hai dato la forza di rialzarmi».

L’EPISODIO DEL MALORE – Il riferimento è al malore che lo ha colpito l’1 dicembre 2024 durante Fiorentina-Inter, al 17’ del primo tempo. Da quel giorno Bove non è più sceso in campo: dopo gli accertamenti medici, gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo e da allora è fermo da nove mesi.

I NUMERI IN VIOLA – Prima dello stop, Bove aveva lasciato un segno importante nella stagione viola. Con la formula del prestito dalla Roma, ha collezionato 12 presenze in Serie A con 1 gol e 3 assist, oltre a 3 partite e un assist in Conference League.

Il suo futuro resta legato alle valutazioni mediche e alle decisioni personali, ma il suo addio alla Fiorentina non cancella il legame profondo con la città. Bove lascia Firenze con una promessa: quella di non dimenticare mai il sostegno ricevuto in un momento tanto delicato.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Altre news / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print