Prove di formazione a Coverciano per l'Italia di Luciano Spalletti, in vista della sfida di venerdì allo stadio Olimpico di Roma contro la Macedonia del Nord. Nell'allenamento di oggi pomeriggio, che si è svolto all'interno del centro tecnico federale a porte chiuse, il commissario tecnico ha provato quella che potrebbe essere la formazione titolare per la prima delle due gare che gli azzurri giocheranno per cercare di staccare il pass per l'Europeo in Germania del 2024. In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa potrebbe essere tutta a tinte nerazzurre, con Darmian e Dimarco sulle corsie laterali e la coppia centrale formata da Bastoni e Acerbi. Centrocampo a tre con Jorginho nel ruolo di play e Barella con Bonaventura ai suoi lati, mentre in attacco Raspadori dovrebbe spuntarla su Scamacca, con Berardi e Chiesa sugli esterni.
Nella giornata di domani ci saranno le ultime prove tattiche, alla vigilia di una sfida molto importante, con l'Italia che cercherà la rivincita contro la Macedonia del Nord dopo la clamorosa sconfitta del novembre 2021 che costò la qualificazione al Mondiale in Qatar e il pareggio dell'andata, all'esordio di Spalletti come ct della Nazionale, che ha complicato il cammino verso Euro 2024.
La probabile formazione.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Italia
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi para l'impossibile, Ahanor perde la testa. Bernasconi instancabile
- 23:00 Carnesecchi a DAZN: "Nico Paz straordinario, ma dovevo pararlo. Questo punto è per i miei compagni guerrieri"
- 22:53 Calciomercato DeaDea, sguardo al futuro: occhi su Agustin Giay per la fascia destra. C'è la regia dell'ex Leo Rodriguez
- 22:45 La moviola di DAZN, Luca Marelli: "Rosso ad Ahanor ineccepibile, ma c'è la simulazione di Perrone. Rigore? Bravo il VAR"
- 22:45 Carnesecchi "santo subito", Dea d'acciaio: punto d'oro in dieci contro undici
- 22:30 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid annuncia Lookman: «Raggiunto l'accordo con l'Atalanta». Il giocatore è già in Spagna
- 21:30 Massolin è dell'Inter, l'agente: "L'Atalanta lo trattò nel 2023"
- 21:14 Atalanta U23, che beffa: da 3-1 a sconfitta. Floro Flores gode: "Rimonta pazzesca, mai smesso di crederci"
- 21:14 Atalanta U23, Bocchetti amaro: "Avanti 3-1, poi la paura ci ha bloccato. Dobbiamo crescere"
- 21:11 UfficialeBoga è della Juventus: affare low cost per Spalletti. E la fuga dall'incubo di Nizza
- 21:00 DirettaZappacosta in conferenza: "In dieci è stata dura, ma che carattere. Punto d'oro"
- 18:03 DirettaPalladino in conferenza: "In dieci ho visto il vero DNA Atalanta. Ederson? Mi fa arrabbiare: ha giocato per due, deve farlo sempre"
- 18:02 Palladino a DAZN: "Volevo vincere, ma questo punto vale oro. Mercato? Dopo l'addio di Lookman stiamo bene così"
- 18:02 DirettaComo, Fabregas in conferenza: "29 tiri e zero gol: oggi non accetto critiche. L'Atalanta? Si è difesa e basta!"
- 17:53 Como, Fabregas a DAZN: "Sfortunati, il loro portiere ha fatto 9 parate. Nico Paz? Sbaglia anche Messi"
- 17:52 Como, Da Cunha onesto: "Blocco basso difficile da superare. Il rigore? Siamo tutti con Nico"
- 17:44 Como, le pagelle: Paz, l'errore pesa come un macigno. Baturina illumina, Douvikas spuntato
- 17:36 Max Nebuloni: "Carnesecchi prodigioso. Lookman? A Madrid va chi ha fatto la storia, ma ora si volta pagina"
- 17:15 De Roon a DAZN: "Punto d'oro, Carnesecchi ci ha salvati. Ahanor? Errore stupido, ma abbiamo lottato per lui"
- 17:06 Nervosismo Bellanova, cambio e reazione stizzita: Palladino prova a chiarire
- 17:04 Como-Atalanta 0-0, il tabellino
- 17:00 Serie A, la classifica aggiornata: il Como resta dietro a Juventus e Roma, Atalanta a -5
- 16:58 DirettaRivivi COMO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-0
- 16:38 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Benevento 3-4, il tabellino
- 16:37 Harakiri Atalanta U23: dal 3-1 al 3-4, il Benevento ribalta tutto al 90'. Pierozzi eroe sannita
- 16:36 Real Madrid, Mbappé non ha senso: decide al 99' e vede già quota 40 gol stagionali
- 16:35 Milan, colpo a sorpresa: arriva subito Mateta. Visite mediche in corso a Londra
- 16:33 Serie D, gir. B - 22ª giornata / Cade a sorpresa la Folgore Caratese, sconfitta sonora Villa Valle: risultati e classifica
- 16:33 DirettaRivivi / ATALANTA U23-BENEVENTO Frana Gomme Madone 3-4
- 15:54 Calciomercato DeaLookman-Atletico, è fatta: affare da oltre 40 milioni. Decisiva la chiamata di Simeone, giocatore in partenza da Orio
- 15:50 Follia Ahanor, Santo Carnesecchi: la Dea resiste all'assedio in dieci uomini
- 15:22 Atalanta U23, primo tempo show: Levak e Misitano stendono il Benevento. È 3-1 all'intervallo
- 15:12 Juventus, caccia al bomber last minute: Kolo Muani difficile, spunta la clamorosa idea Icardi
- 15:09 Ultim'oraComo-Atalanta, follia Ahanor: manata a Perrone ed espulsione dopo 8 minuti
- 14:55 Calciomercato DeaPercassi conferma l'addio: “Soddisfatti per Lookman, c'è l'accordo verbale. Mercato? Finito qui”
- 14:52 Carnesecchi cuore di papà: “Nato il 12, mia moglie è perfetta”. E sul nuovo preparatore...
- 14:32 Il Toro scaccia la crisi: Adams piega il Lecce, ossigeno per la classifica
- 14:22 Juventus scatenata, scambio definito: arriva l'ex atalantino Holm. Joao Mario al Bologna
- 14:02 Como-Atalanta, le formazioni ufficiali: Raspadori parte dalla panchina
- 14:00 Svolta Lookman, il 'Cholo' e i soldi sbloccano tutto: offerta monstre da 8,5 milioni. C'è il sì, addio a un passo
- 13:34 UfficialeSerie C, girone C / AtalantaU23-Benevento, le formazioni ufficiali
- 12:30 Primavera: lunedì in trasferta contro la Lazio
- 12:00 Inter a Cremona per continuare la fuga
- 11:30 UfficialeTorino-Lecce, le formazioni ufficiali
- 11:15 Calciomercato DeaLookman-Atletico Madrid, Di Marzio: “Oggi gli ultimi dettagli”
- 11:00 Torino-Lecce sfida salvezza pranzo
- 10:30 Como-Atalanta, tre punti per l'Europa. Precedenti e curiosità
- 10:10 Parma-Juventus tra salvezza e Champions
- 09:30 Como-Atalanta, c'è l'ordinanza sulle bevande
- 09:00 Pisa, esonerato Gilardino. Ecco la nota del club
