Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Federcalcio. È stato eletto con il 68,58 per cento dei voti dall'assemblea Figc, chiamata a dare una nuova guida al calcio italiano dopo le dimissioni di Gabriele Gravina, a seguito della mancata qualificazione della nazionale ai Mondiali 2026.

"È veramente molto profondo ed emozionante questo senso di responsabilità. Da solo non posso fare nulla, ma con voi posso fare tutto". Lo ha detto Giovanni Malagò subito dopo la sua elezione a presidente della Federcalcio, rivolgendosi all'assemblea che lo ha appena eletto. 

Sezione: Italia / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 15:21
Autore: Daniele Luongo
vedi letture