Il mercato entra nel vivo con intrecci che potrebbero sconvolgere le strategie delle squadre di Serie A: è il caso della Fiorentina, che rischia di perdere Robin Gosens. La causa? Il desiderio di Gian Piero Gasperini, neo-tecnico della Roma, di riabbracciare il tedesco già allenato con grande successo all’Atalanta. Tutto parte da lontano, dall'Arabia Saudita e dal valzer delle fasce.
L’EFFETTO DOMINO – Tutto è partito dalla ricerca disperata dell’Al Hilal di Simone Inzaghi, che vuole un esterno mancino di peso. Dopo il «no» incassato da Theo Hernandez, che aspetta una chiamata dall’Atletico Madrid, i sauditi hanno virato con forza su Angelino, esterno della Roma valutato oltre venti milioni di euro. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, la Roma si troverebbe scoperta a sinistra. Ed è qui che entra in gioco Gasperini.
IL DESIDERIO DEL GASP – Secondo quanto emerge da fonti vicine alla trattativa, il nuovo allenatore giallorosso avrebbe fatto subito il nome di Gosens, considerato l’ideale per il suo gioco fatto di intensità e sovrapposizioni continue. Non è una novità che Gasperini lo avrebbe voluto ancora con sé anche all’Atalanta se fosse rimasto a Bergamo. Ora il Gasp è tornato a chiederlo espressamente all'entourage romanista per provare l'affondo decisivo.
IL MURO VIOLA – In casa Fiorentina però - analizza Firenzeviola.it -, al momento, prevale il silenzio. Gosens è considerato uno degli uomini simbolo del progetto viola, si trova bene a Firenze e non ha mai espresso volontà di partire. Sul tavolo della società gigliata non è ancora arrivata una proposta ufficiale dalla Roma, ma il timore di perdere il tedesco c’è eccome, soprattutto se i giallorossi dovessero presentare una cifra importante.
RICORDI DI ATALANTA – Gasperini e Gosens hanno vissuto stagioni memorabili a Bergamo, con il tedesco diventato uno dei migliori esterni mancini in Europa proprio grazie al tecnico piemontese. Riportarlo a Roma significherebbe riprendere un discorso interrotto troppo presto, ricreando una fascia sinistra devastante in grado di fare la differnza anche nella capitale.
La Fiorentina attende l'offerta, la Roma è pronta all'affondo. Gasperini vuole Gosens, e quando il Gasp insiste, di solito ottiene ciò che vuole. Il mercato è appena iniziato, ma la battaglia sulla fascia sinistra è già caldissima.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 01:25 Esclusiva TATA - Cenci (TuttoFrosinone): “L'avvio dell'Atalanta di Sarri merita un giudizio insufficiente”
- 00:30 Il Torino sale a 13: la classifica alla vigilia del Frosinone
- 23:30 U23: sabato con il Campobasso
- 23:00 Torino-Monza 3-2: i granata conquistano la terza vittoria consecutiva
- 21:30 Il Kairat visto da vicino: la prossima avversaria europea della Dea
- 20:15 Atalanta, ufficiale l'addio a John Murtough
- 20:00 ZingoniaL'agenda del weekend: il Frosinone alle 15, l'Under 23 alle 18 e la Serie A delle grandi
- 19:00 Chi è Ouazane, il diciassettenne dell'Ajax che ha segnato il 2-0 alla Dea
- 18:00 La prima sconfitta con un'olandese e le altre statistiche di Amsterdam
- 17:06 Primavera 1 / Atalanta-Lazio 2-2, il tabellino
- 17:00 Il punto economico: prezzi, reciprocità e la scelta dei venti euro di Bergamo
- 16:55 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone, 2-2
- 16:31 TA - La moviola di Amsterdam: il rigore reclamato da Zalewski e la direzione di Nobre
- 15:53 Primavera, Atalanta-Lazio terminato il primo tempo. Gatto porta avanti i biancocelesti, poi l'autorete ristabilisce la parità
- 15:30 Frosinone in cinque punti: Alvini, Raimondo, i 13 punti e i precedenti
- 15:00 Probabili formazioniAtalanta-Frosinone, la probabile: Elmas torna, Krstović al centro, Obrić o Zappacosta
- 14:45 Napoli-Roma in chiaro: il big match visto da Bergamo
- 14:12 UfficialePrimavera 1 / Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali
- 14:00 Atalanta, ora serve una reazione contro il Frosinone
- 13:40 ZingoniaRipresa a Zingonia: Hien, Scalvini e Sulemana anche in campo
- 13:30 Esclusiva TACinquant'anni di corsa: Terno d'Isola chiama a raccolta per la 48ª Teremotata domenica 25 ottobre
- 13:30 Obric, un errore che pesa sul risultato
- 13:14 Bocchetti tentato dalla Turchia: il Karagümrük pensa a lui
- 13:00 Attacco in difficoltà: l’Atalanta deve ritrovare il gol
- 12:30 L'ottava giornata: il programma completo, da Napoli-Roma al Frosinone a Bergamo
- 12:27 ZingoniaKrstović verso la maglia col Frosinone: la staffetta dei nove non cambia
- 12:26 La Lazio a Zingonia: la Primavera cerca la seconda vittoria
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Europa League, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: la Juventus frenata dal Rennes, il Milan crolla a Bournemouth
- 11:45 Conference League, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: l’Atalanta cade ad Amsterdam nel finale
- 11:30 La settimana europea delle italiane in cifre: tredici punti su ventuno
- 11:02 Ederson chiama a raccolta la Dea: "Questo gruppo ha già dimostrato di essere una famiglia"
- 11:00 Esclusiva TALa Dea pedala per 87 minuti e fora all'ultima curva, tradita dall'ultimo passaggio
- 11:00 Sky, Capello su De Ketelaere: "Non fa più le giocate vincenti, gioca sotto ritmo"
- 11:00 Atalanta, segnali di crescita nella fase difensiva
- 10:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi non basta, Obric paga l'inesperienza
- 10:15 Il finale fragile: tre gol subiti dall'85' in poi in due partite europee
- 10:00 Atalanta-Frosinone, i precedenti: 17 gol fatti e 2 subiti in sei sfide
- 09:45 Il divano in regalo: la promozione d'autunno di Mobilmondo
- 09:00 Ajax-Atalanta, dietro le quinte di una notte nera per la Dea
- 08:15 ZingoniaEmergenza senza fine: col Frosinone ancora otto assenti
- 08:00 ZingoniaBuongiorno Dea: il giorno dopo Amsterdam, verso il Frosinone
- 07:45 Il gol di Arokodare al rallentatore: perché Obrić era solo
- 07:30 Ajax-Atalanta 2-0, la beffa si chiama Arokodare: la Dea frena in Conference
- 07:15 Ajax-Atalanta, la moviola: Var decisivo sul gol di Mokio, dubbi su Zalewski
- 07:00 Conference, il conto dopo Amsterdam: servono dieci punti in quattro partite
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Resa Atalanta in casa Ajax (2-0). Sarri quinto ko"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta crolla nel finale ad Amsterdam: 2-0 per l'Ajax"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve tutto cuore"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Wolte e basta"
