Nella 28ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Bortolotti di Zingonia arriva un successo importantissimo sul Genoa per 2-1: decidono Ghislandi e un rigore di Cortinovis.

Nerazzurri pericolosi al 19′ con Ghislandi che trova Renault sul secondo palo, colpo di tacco per Ghisleni che viene chiuso dalla difesa al momento della battuta. Passano due minuti e c’è lavoro anche per Dajcar sul piazzato di testa di Boci. Al 27′ ci prova Cortinovis: palla fuori di poco. Al 29′ è il turno di Ghislandi con un bell’inserimento centrale, concluso però con un sinistro debole. Il gol comunque è solo rimandato e arriva al 33′ al termine di un’azione corale da manuale tutta in velocità con Gyabuaa che libera lo stesso Ghislandi davanti al portiere per l’1-0. Dopo un colpo di testa a lato di Italeng, arriva però il pareggio ospite al 42′ con Kallon.

Dopo nove minuti della ripresa buon inserimento di Italeng centralmente, chiuso in angolo da Serpe. Al 15′ nerazzurri di nuovo avanti: a segno Cortinovis su rigore (punito un pestone a Italeng a palla lontana). Risposta Genoa con Maglione: deviazione alta sopra la traversa. Il vantaggio tiene fino alla fine, con l’ultimo tentativo che porta la firma di Italeng al quinto minuto di recupero: pallonetto da metà campo che esce di pochissimo. I nerazzurri con questo successo salgono così a quota 48 punti. Sabato sul campo dell’Ascoli un’altra partita fondamentale per l’accesso ai playoff.

ATALANTA-GENOA 2-1
33' Ghislandi (A), 42' Kallon (G), 60' rig. Cortinovis (A)

Atalanta: 
Dajcar, Ghislandi, Ceresoli, Giovane (75' Zaccone), Berto, Scalvini, Renault, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (78' De Nipoti).
A disp.: Sassi, Scanagatta, Grassi, Oliveri, De Nipoti, Falleni, Mehic, Kobacki, Gelmi.
All.: Brambilla 

Genoa: 
Agostino, Dellepiane, Boci, Marcandalli (50' Dumbravanu), Piccardo, Serpe, Maglione (73' Della Pietra), Sadiku, Estrella, Turchet, Kallon.
A disp.: Tononi, De Angelis, Dumbravanu, Zaccone, Boli, Zielski, Zenelaj, Vassallo, Konig, Conti, Corci, Della Pietra.
All.: Chiappino 

Ammoniti: Kallon al 53', Piccardo al 85' 

LA CLASSIFICA

JUVENTUS 51
INTER 50 
SAMPDORIA 50
ROMA 49 
ATALANTA 48*
EMPOLI 46 
SPAL 42 
SASSUOLO 41
MILAN 41 
CAGLIARI 37
GENOA 36*
FIORENTINA 28
BOLOGNA 26 
TORINO 24 
LAZIO 19 
ASCOLI 5 

* una partita in più 

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 07:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print