Giornata di grandi manovre in Serie A: il Milan piazza il colpo record Gonçalo Ramos, il Como prova a blindare Nico Paz e l'Atalanta accende la sfida con i rossoneri per il talento Alajbegović. TuttoAtalanta.com raccoglie le principali piste emerse dal podcast di calciomercato di giornata.
ATALANTA - Nel summit di venerdì a Casa Milan, oltre al centravanti, i rossoneri hanno discusso anche di Kerim Alajbegović, esterno offensivo classe 2007 del Bayer Leverkusen che piace molto a Zlatan Ibrahimovic. La concorrenza, però, è elevata e in Serie A la principale rivale è proprio l'Atalanta, decisa a giocare d'anticipo per Alajbegović.
MILAN - Gonçalo Ramos è ormai a un passo: l'attaccante portoghese ha già svolto le visite mediche e il trasferimento dal Paris Saint-Germain è praticamente definito, fortemente voluto da Rúben Amorim, che nel connazionale vede il centravanti ideale. Sarà l'operazione più onerosa nella storia del club: si parla di 65 milioni di parte fissa più 5 di bonus, per un totale di 70 che spingerebbe Ramos davanti a Rafael Leão come acquisto più costoso di sempre. Nel vertice a Casa Milan spazio anche al capitolo dirigenziale: Massimo Calvelli è il nuovo CEO, scelto da Gerry Cardinale per rafforzare la struttura societaria.
COMO - I lariani sono a un passo dal riprendersi Nico Paz. Dopo il summit con il Real Madrid, il club è pronto a presentare un'offerta da 60 milioni per acquistare a titolo definitivo il fantasista argentino; i Blancos, però, vogliono mantenere il controllo inserendo una clausola di riacquisto da 80 milioni. La volontà del giocatore di restare con Cesc Fàbregas può favorire l'affare e permettere a Nico Paz di disputare la Champions conquistata sul campo.
INTER - Sfumato Marco Palestra, l'Inter cerca alternative sulla fascia destra e potrebbe insidiare il Napoli per Anan Khalaili, laterale dell'Union Saint-Gilloise da tempo nel mirino partenopeo. Il club belga valuta l'israeliano classe 2004 attorno ai 25 milioni e il Napoli non ha ancora chiuso: l'inserimento nerazzurro potrebbe cambiare le carte in tavola. In uscita, Stefan de Vrij saluta dopo otto stagioni: per l'olandese è pronto un contratto annuale con opzione con il Panathinaikos.
JUVENTUS - Manovre in difesa: Tarik Muharemovic è sempre più vicino al ritorno dal Sassuolo, mentre Luciano Spalletti continua a indicare John Stones come rinforzo ideale. Prosegue inoltre la trattativa con il Bologna per Jhon Lucumí: i rossoblù hanno respinto l'inserimento di Fabio Miretti come contropartita, preferendo un'operazione solo economica, ma il colombiano resta favorevole al trasferimento. Sul fronte attacco, il Besiktas continua il pressing per Dusan Vlahovic, espressamente richiesto da Vincenzo Italiano, che sogna di ricomporre la coppia vista alla Fiorentina.
NAPOLI - Scott McTominay è vicino a concludere il suo Mondiale e, dopo un breve riposo, raggiungerà gli azzurri nel ritiro di Castel di Sangro. Proseguono intanto i contatti per il rinnovo, con Aurelio De Laurentiis che continua a respingere il Real Madrid valutando il centrocampista almeno 80 milioni.
ROMA - Paulo Dybala è sempre più vicino al rinnovo: dopo la controproposta dei suoi agenti, le parti hanno fatto passi avanti e l'intesa, su un ingaggio da 3 milioni a stagione, è ormai a un passo, con il contratto in scadenza tra quattro giorni. I giallorossi seguono inoltre Matteo Ruggeri, che potrebbe lasciare l'Atletico Madrid per ritrovare Gian Piero Gasperini, e sognano Mason Greenwood, per il quale sarebbe pronta un'offerta tra i 45 e i 50 milioni: l'inglese, che ha messo in stand-by Al Hilal e Fenerbahce, attende la mossa decisiva. Sul fronte uscite, Matías Soulé e Manu Koné restano i principali indiziati a garantire le plusvalenze chieste dalla UEFA, mentre per Artem Dovbyk è arrivata una proposta del Betis giudicata insufficiente e Jayden Oosterwolde resta un obiettivo per la difesa.
FIORENTINA - La viola ha praticamente chiuso per Viery, difensore brasiliano classe 2005 del Gremio, con un investimento da circa 17 milioni, e lavora in difesa anche per Hugo Bueno, terzino del Wolverhampton valutato intorno ai 17,5 milioni. In uscita, il Betis ha avviato i primi contatti per Robin Gosens, possibile partente nel rinnovamento delle corsie esterne.
TORINO - I granata hanno ceduto a titolo definitivo Demba Seck al Partizan Belgrado. Più complicata la situazione di Giovanni Simeone: nonostante il desiderio del giocatore di tornare al River Plate, il club non intende lasciarlo partire in questa finestra.
CAGLIARI - I sardi accelerano per Alessandro Romano della Roma: l'operazione, da circa 5 milioni, potrebbe chiudersi entro fine giugno, regalando ai giallorossi una preziosa plusvalenza.
GENOA - Ufficiale il rinnovo di Junior Messias: il fantasista brasiliano resta un'altra stagione con un contratto fatto di parte fissa e bonus legati agli obiettivi.
ESTERO - Il Tottenham ha raggiunto l'accordo con Sandro Tonali, ma deve ancora convincere il Newcastle, che valuta l'azzurro oltre 100 milioni di sterline. Il Manchester City è pronto ad accogliere Elliot Anderson dal Nottingham Forest per circa 116 milioni di sterline, oltre 130 milioni di euro. Si chiude invece dopo sette stagioni e 16 trofei (tre Champions League) l'avventura di Dani Ceballos, che ha risolto col Real Madrid, mentre Mickael Cuisance lascia l'Hertha Berlino per il Lens fino al 2030. Tiene banco infine il futuro di Julian Álvarez, che ha ammesso di voler lasciare l'Atletico Madrid, con il Barcellona sullo sfondo: i Colchoneros, però, ribadiscono che partirà solo dietro pagamento della clausola da 500 milioni. Verso il rinnovo, invece, Konrad Laimer, vicino al prolungamento con il Bayern Monaco fino al 2029.
Una giornata frenetica su tutti i fronti, con il Milan a un passo dal suo colpo-record e la Dea pronta a dare battaglia per puntellare il proprio futuro.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 03:00 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: Francia a punteggio pieno, Olanda e Stati Uniti dominano i loro gironi
- 02:00 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Gonçalo Ramos al Milan e sfida l'Atalanta per Alajbegović, Nico Paz resta a Como!
- 01:00 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta affonda: l'offerta può superare i 20 milioni
- 01:00 Calciomercato DeaPuerta, il Mondiale lo esalta: la Dea segue il centrocampista colombiano
- 00:45 Koopmeiners, l'unico marchio Atalanta nella top 10 dei colpi di Serie A. Ramos lo supera
- 21:30 Cagliari, il ds Angelozzi incorona Palestra: "Il più veloce d'Italia, pronto per la Premier anche se speravo nell'Inter"
- 21:15 Calciomercato DeaKessié, la Dea accelera: Giuntoli sogna il grande ritorno
- 21:00 Atalanta da record: 100 milioni di cessioni per il quinto anno di fila
- 20:45 Calciomercato DeaGaetano, l'Atalanta rilancia: affare possibile sui 14 milioni! E poi valuta Højbjerg e Kessié
- 20:30 Esclusiva TAIl bambino che ha fatto la dzekata e poi il colpo da fuoriclasse. La Dea ora lo vuole a Bergamo
- 20:30 L'Atalanta cerca due registi per Sarri: dopo Gaetano spunta Keita
- 20:00 Calciomercato DeaDal tesoretto Palestra al sogno Alajbegović: la Dea pensa in grande
- 19:19 PodcastPalestra-Chelsea, ora le firme! Nico Paz, colpo Como
- 19:17 Zaniolo, stallo con l'Udinese sull'ingaggio: l'addio è possibile
- 19:17 Ultim'oraComo, colpo Nico Paz: accordo col Real per 60 milioni
- 19:14 Ibrahimović incorona Alajbegović: "Una nuova stella, gioca da padrone dello stadio"
- 19:00 Primavera 1, il cammino della Dea: ecco tutto il calendario dell'Atalanta 2026/2027
- 17:00 Ibrahimovic incorona Alajbegović: "Ha il coraggio dei grandi, è nato per questi palcoscenici"
- 16:15 Calciomercato DeaLiberali, sfida totale per il gioiello: c'è anche l'Atalanta
- 15:15 Bari, ufficiale l'arrivo di Pierpaolo Marino: sarà il nuovo Direttore Generale
- 15:00 Milan, Amorim vuole Gonçalo Ramos: ma su Pulisic spunta New York
- 14:45 Diamanti torna in Italia: l'ex fantasista della Dea guiderà il Cesena
- 14:15 Novantasei ore per la nuova Roma: D'Amico, Friedkin e la corsa contro il calendario
- 14:00 PodcastPerché le scelte di Palestra, Nico Paz e Tonali vanno capite (e non criticate). Il pensiero di Gianluca Di Marzio
- 13:45 Panchine Serie C, la mappa 2026/2027: l'Atalanta U23 punta Corrent
- 13:45 Calciomercato DeaCissé verso l'Azerbaijan: il Sabah piomba sull'attaccante
- 13:45 DirettaPalestra vola a Londra: visite e firma col Chelsea, 55 milioni alla Dea
- 13:43 Esclusiva TATA - Hien ko al Mondiale: si teme il flessore, l'Atalanta trema
- 13:15 Mondiale, altri tre atalantini ai sedicesimi: che giornata nerazzurra
- 13:00 Esclusiva TATA - Juric al Monza, ci siamo: prima la risoluzione con l'Atalanta
- 12:45 UfficialeAtalanta U23, le date della Serie C 2026/27: si parte ad agosto
- 10:15 Calciomercato DeaVergara al centro del mercato: Atalanta e Como sfidano il Napoli
- 09:45 Calciomercato DeaAtalanta, il centrocampo è la priorità: Gaetano in pole, si valutano altri rinforzi
- 09:15 Mondiale per Club, la FIFA studia una rivoluzione
- 08:45 Ruggeri sempre più vicino alla Roma
- 08:15 Conte tentato dalla Nazionale: pronto a dimezzarsi l'ingaggio
- 07:45 Niente più posto a Madrid: per Ruggeri la Capitale giallorossa è più di un'opzione
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Paz vendita libera"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Milan, il 9 è Ramos"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Muore in cantiere vicino ai cavi Ipotesi folgorazione per 42enne"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Giuntoli-D’Amico, la sfida per il baby talento Alajbegovic"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Kessié conquista Spalletti"
- 02:00 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: Brasile chiude in testa e il Messico fa filotto: l’Ecuador sorprende la Germania
- 02:00 Ultim'oraTegola Hien: esce sofferente col Giappone, rischia prognosi pesante. Atalanta in ansia
- 01:31 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Nico Paz, il Como ha tre giorni! Juve, tutto su Kolo Muani, Gonçalo Ramos per Amorim
- 01:00 Palestra-Chelsea, la firma di Xabi Alonso: terzino perfetto per i Blues
- 00:15 Calciomercato DeaAlajbegović chiama la Serie A: "Pronto per una big". E la Dea accelera
- 00:15 ZingoniaAtalanta, abbonamenti 2026/27: prelazione dal 10 luglio
- 00:15 Cocchi verso il Catanzaro: era la carta dell'Inter per Palestra
- 00:00 Mondiali 2026 / Tunisia-Olanda, le formazioni ufficiali
