I terremoti che negli scorsi giorni hanno colpito il Venezuela hanno lasciato una ferita profonda anche nel mondo del calcio. Tra le vittime c'è anche Yimvert Berroterán, centrocampista di soli diciotto anni.

IL DRAMMA - Il bilancio del sisma è pesantissimo e ha toccato da vicino anche lo sport. Diversi calciatori hanno perso la vita e, secondo quanto comunicato dalla Federazione venezuelana, alcuni di loro risultano ancora dispersi. Una tragedia che ha gettato nel dolore l'intero movimento calcistico del Paese.

IL COMUNICATO - L'annuncio della scomparsa del giovane è arrivato con una nota ufficiale diffusa sui canali social. «La Federazione Calcistica Venezuelana esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Yimvert Berroterán», si legge, nel ricordo di un ragazzo che «ha rappresentato con orgoglio, dedizione e amore i colori» della nazionale. Una perdita che, sottolinea la nota, «lascia un segno indelebile» nell'intera famiglia Vinotinto.

Infine, l'abbraccio ai familiari e ai compagni di squadra, accompagnato da un ultimo, struggente saluto: «la tua luce continuerà a brillare in ogni battito del cuore» della famiglia Vinotinto, prima del definitivo «Riposa in pace».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture