PRIMO TURNO PLAYOFF NAZIONALI SERIE C,  Andata
ATALANTA U23 - TORRES 7-1 (4-0)
Marcatori: 24', 39', 41' Vavassori (A), 31' Vlaovic (A), 69', 79', 93' Cassa (A), 81' Zamparo (T)

VISMARA, voto 7
Una prestazione sicura e puntuale. Nel primo tempo praticamente mai chiamato in causa, nella ripresa compie interventi decisivi su Fischnaller (50') e Varela (87'). Reattivo anche sulle conclusioni ravvicinate avversarie, mostra affidabilità assoluta.

GYABUAA, voto 7
Solido e determinato, alterna bene fase difensiva e impostazione. Decisivo nell'avviare l'azione del gol di Vlaovic (31'), mantiene alta la concentrazione anche sul largo vantaggio. Capitano.

DEL LUNGO, voto 7
Leader difensivo con tempismo negli anticipi, nella ripresa si traveste anche da assist-man andando via in maniera irresistibile sulla fascia destra per regalare a Cassa il pallone del 6-0. Esce per un piccolo problema fisico. (dall'83' NAVARRO, voto 6 – Entra quando la partita è già decisa, gestisce con ordine).

CERESOLI, voto 6,5
Gioca con attenzione, recuperando palloni preziosi e garantendo equilibrio. Meno appariscente rispetto ai compagni, ma sempre utile e puntuale.

SCHEFFER, voto 6,5
Si fa notare più per l'intensità che per la precisione. Alterna qualche intervento deciso (ammonito al 59') con buone giocate in fase di possesso.

BERGONZI, voto 7
Prestazione intelligente, ottima la verticalizzazione che porta al quinto gol di Cassa (69'). Gestisce i tempi della manovra con personalità e lucidità tattica.

PANADA, voto 7
Ordinato e diligente in mediana, mantiene bene la posizione e garantisce stabilità. Senza sbavature particolari.

dal 77' POUNGA, SV

BERNASCONI, voto 6,5
Sostiene l'azione offensiva con buoni inserimenti (45'+1 occasione sprecata da buona posizione) e garantisce costante pressione sulla fascia sinistra. Prova solida e continua.

DE NIPOTI, voto 7
Vivace e propositivo. Confeziona un assist perfetto per Vlaovic al 31', mostrando grande intelligenza tattica e altruismo. Sempre nel vivo della manovra offensiva.

dal 61' CASSA, voto 8,5
Ingresso devastante: tripletta da favola con tecnica e freddezza sotto porta. Splendido il terzo gol a giro che chiude il match sul 7-1, indimenticabile.

VAVASSORI, voto 9
Semplicemente immarcabile, firma una tripletta straordinaria che indirizza la gara. Gol di rara bellezza tecnica (24' destro a giro, 41' tiro all'incrocio) e movimenti da attaccante di razza. Standing ovation meritata alla sostituzione.

dal 61' GHISLANDI, voto 6
Contributo ordinato nella gestione del vantaggio).

VLAOVIC, voto 7,5
Ormai certezza assoluta: sigla il 23° gol stagionale al 31' dimostrandosi implacabile sotto porta e fornendo assist (quinto gol di Cassa). Sempre decisivo, leader offensivo. (dal 78' ALESSIO, voto 6 – Entra a giochi fatti con generosità).

GAMBERINI (MODESTO SQUALIFICATO), voto 8
Prepara alla perfezione una partita fondamentale e la squadra risponde con una prova ai limiti della perfezione. Scelte iniziali premiate, cambi in corsa che esaltano la prestazione collettiva. Dimostra abilità nella gestione tattica ed emotiva di una gara chiave della stagione. Vittoria netta e ipoteca sul passaggio del turno.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 00:15 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print