Charles De Ketelaere ha una statistica tutta sua: in campionato non si accontenta mai di un gol. Anche contro il Lecce, il belga ha rispettato la regola mettendo a segno una doppietta che porta a quattro le sue reti in Serie A nel 2025, dopo quelle del 4 maggio a Monza. In stagione aveva già timbrato anche in Champions, a gennaio contro lo Sturm Graz. Con quella di ieri, le doppiette in A salgono a cinque, tutte realizzate con la maglia dell’Atalanta. Dal suo arrivo a Bergamo, soltanto Lautaro Martinez e Vlahovic (sei) hanno fatto meglio in questo particolare primato, mentre Thuram e l’ex compagno Retegui condividono il suo stesso bottino.

ATALANTA IN CRESCITA – Il 4-1 inflitto al Lecce certifica il buon momento della squadra di Juric: quarta vittoria nelle ultime cinque partite, con l’unico passo falso rimasto ormai alle spalle. I nerazzurri hanno interrotto la serie iniziale di due pareggi contro Pisa e Parma, evitando così di ripetere un tris di “X” che non si verificava dal campionato 1977/78.

I PRECEDENTI – La tradizione parla chiaro: contro il Lecce l’Atalanta si esalta. Nelle ultime tredici sfide, esclusi i due ko del 2022/23, sono arrivati sette successi e quattro pareggi. Il bilancio complessivo è ora nettamente favorevole ai bergamaschi: 23 vittorie a 12, con 18 pareggi a completare il quadro. Numeri che confermano come i salentini siano spesso una vittima designata per la Dea.

La doppietta di CDK e la vittoria di squadra rilanciano con forza l’Atalanta, che ritrova certezze e fiducia proprio alla vigilia delle sfide più delicate della stagione. La Dea, ora, sa di avere un’arma in più nel suo belga delle doppiette.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print