ATALANTA–LECCE 4–1 (p.t. 1-0)
37’ Scalvini (A), 51’ De Ketelaere (A), 69’ Zalewski (A), 74’ De Ketelaere (A), 82’ N’Dri (L)

L’Atalanta parte con il piglio giusto e trova il vantaggio già nella prima frazione: corner di Zalewski e incornata precisa di Scalvini che sblocca la gara. Il Lecce, però, non crolla e resta in partita fino all’intervallo, mostrando compattezza e qualche spunto interessante senza mai impensierire davvero Carnesecchi.

DE KETELAERE PROTAGONISTA – Nella ripresa i nerazzurri alzano i giri e dilagano. Charles De Ketelaere si prende la scena con una doppietta da applausi: prima un destro chirurgico dal limite, poi un mancino dopo una serpentina personale che manda in visibilio il pubblico della New Balance Arena. Due reti che confermano il belga come leader tecnico della serata.

ZALEWSKI IN CRESCITA – In mezzo alle due reti di CDK c’è spazio anche per la firma di Nicola Zalewski: l’ex Roma scarica un destro imprendibile che vale il tris e, poco dopo, colpisce anche una traversa su punizione. Prestazione di alto livello che lo consacra tra i migliori in campo.

IL GOL DELLA BANDIERA – Nel finale il Lecce trova almeno la soddisfazione personale: N’Dri inventa un gol alla Robben, rientrando da destra e fulminando Carnesecchi con un sinistro a giro che si insacca all’incrocio. Krstovic, ex di giornata, spreca una chance clamorosa sotto porta e si vede annullare un gol per fuorigioco di Musah in avvio d’azione.

MESSAGGI DA ZINGONIA – La Dea torna a dominare come ai tempi migliori: gioco fluido, intensità e qualità individuali hanno fatto la differenza. Juric può finalmente sorridere: il 4-1 sul Lecce vale il primo successo stagionale e soprattutto la sensazione che l’Atalanta stia tornando sé stessa, proprio alla vigilia del debutto europeo con il PSG.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 16:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print