Finisce senza reti la prima frazione allo stadio Comunale di Caravaggio tra Atalanta U23 e Team Altamura. Una partita molto tattica, spezzettata da falli e interruzioni, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. La Dea di Bocchetti ha avuto le chance più nitide, ma non è riuscita a sbloccare il punteggio.

CISSÈ PERICOLO PRINCIPALE – Al 25’ i nerazzurri costruiscono l’occasione più chiara: Cissè entra in area, prova a superare Viola ma l’estremo difensore resta in piedi e neutralizza, poi l’attaccante cerca la conclusione potente ma non trova la porta. L’ex Lecce rimane comunque il più attivo in avanti, ben supportato da Cortinovis e Vavassori.

L’EPISODIO – Al 30’ la prima tegola per Bocchetti: Bergonzi deve alzare bandiera bianca per un problema alla spalla, al suo posto entra Idele. Un cambio obbligato che ridisegna la corsia destra, con conseguenze sull’assetto offensivo atalantino.

ALTAMURA ORDINATO – La squadra di Devis Mangia, nonostante una panchina corta, si difende con ordine e prova a ripartire con Rosafio e Simone, anche se le occasioni vere non arrivano. Unico brivido il colpo di testa del numero 9 biancorosso, terminato alto al 37’.

PROSPETTIVE – Dopo un avvio vivace, i ritmi si sono abbassati e il gioco si è fatto spezzettato. Il risultato rimane in equilibrio e lascia tutto aperto in vista della ripresa: l’Atalanta U23 dovrà cercare più precisione sotto porta, mentre l’Altamura proverà a sfruttare le ripartenze.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 15:55 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print