Un pomeriggio senza reti al Comunale di Caravaggio, dove l’Atalanta U23 non è andata oltre lo 0-0 contro il Team Altamura nella quarta giornata del girone C di Serie C. Una sfida equilibrata, combattuta a centrocampo e con poche vere occasioni da gol, che lascia la Dea a metà del guado: buon punto per muovere la classifica, ma anche la sensazione di aver perso l’occasione per allungare.

POCHI SUSSULTI NEL PRIMO TEMPO - La squadra di Bocchetti parte con aggressività, cercando subito verticalizzazioni per Cissé e Vavassori. La prima vera occasione capita al 25’: l’attaccante guineano entra in area, prova a saltare Viola ma non trova la precisione nella conclusione. Dall’altra parte, Altamura risponde con un colpo di testa alto di Simone. La prima frazione si chiude senza emozioni, con le difese sempre attente.

OCCASIONI NELLA RIPRESA - Nella ripresa il match si accende di più. Al 63’ il neoentrato Misitano sfiora il gol con un diagonale che lambisce il palo. Poi è il Team Altamura a farsi pericoloso: al 68’ Simone tenta la rovesciata spettacolare che termina a lato, al 70’ Nazzaro calcia da buona posizione ma alto sopra la traversa. La chance più clamorosa al 74’: Silletti si divora il vantaggio da pochi passi. Nel finale l’Atalanta prova a spingere con Ghislandi e Levak, ma Viola fa buona guardia e il risultato non si sblocca.

UN PUNTO CHE FA CLASSIFICA - Alla fine è 0-0, risultato che rispecchia l’andamento della gara: equilibrio e poche vere occasioni. Per l’Atalanta U23 resta la soddisfazione di non aver concesso reti e di aver mostrato compattezza, ma anche il rammarico per non aver concretizzato le poche palle-gol create. Per il Team Altamura un pareggio prezioso in trasferta, frutto di attenzione e sacrificio.

Un punto a testa, dunque, che lascia tutto aperto in classifica. La sensazione è che l’Atalanta U23 abbia le qualità per ambire a qualcosa di più, ma serve maggiore cattiveria sotto porta per trasformare buone prove in vittorie.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print