Il Paris Saint Germain non si ferma e inanella la quarta vittoria consecutiva, confermandosi a punteggio pieno in Ligue 1. A decidere il 2-0 rifilato al Lens è stato un protagonista inatteso: Bradley Barcola, talento classe 2002 cresciuto nel Lione, autore di una doppietta che ha fatto esplodere il Parco dei Principi.

L'ALLARME KVICHA – Tra gli applausi del pubblico parigino, però, la serata ha lasciato anche spazio all’apprensione. Kvicha Kvaratskhelia, stella georgiana del PSG, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo mezz’ora di gioco a causa di una ferita al polpaccio. Una lesione che preoccupa non poco Luis Enrique in vista della delicata sfida di mercoledì sera in Champions League contro l’Atalanta: la sua presenza è in forte dubbio.

PARIS FC IN CRESCITA – Il weekend sorride anche all’altra metà della capitale francese. Il Paris FC, infatti, ha centrato la seconda vittoria di fila imponendosi 1-2 in trasferta sul Brest, segnale di una squadra in crescita costante che ora guarda con maggiore fiducia alla classifica.

STRASBURGO DI MISURA – Successo di misura ma prezioso anche per lo Strasburgo, capace di avere la meglio sul Le Havre grazie a un gol arrivato proprio nei minuti finali. Un successo che conferma la solidità della squadra alsaziana e la sua capacità di restare agganciata al treno delle posizioni nobili.

EQUILIBRIO TRA METZ E ANGERS – Nessun vincitore invece nello scontro tra Metz e Angers, che si sono divisi la posta in palio. Un pareggio che lascia immutate le ambizioni delle due squadre, entrambe ancora alla ricerca della giusta continuità per ambire a qualcosa di più del semplice mantenimento della categoria.

PROSPETTIVE – La Ligue 1 continua a regalare spunti interessanti e protagonisti inattesi. Il PSG si gode il talento esplosivo di Barcola, ma lo sguardo resta puntato sull’infermeria: la situazione di Kvaratskhelia sarà decisiva non solo per il campionato francese, ma soprattutto per l’attesissimo confronto europeo con l’Atalanta.

LA QUARTA GIORNATA
Venerdì 12 settembre
Olympique Marsiglia-Lorient 3-0

Sabato 13 settembre
Nizza-Nantes 1-0
Auxerre-Monaco 1-2

Domenica 14 settembre
Lille-Tolosa 2-1
Brest-Paris FC 1-2
Metz-Angers 1-1
Paris Saint-Germain-Lens 2-0
Strasburgo-Le Havre 1-0
Rennes-Lione ore 20:45

CLASSIFICA
PSG 12

Lille 10
Lione 9*
Monaco 9
Strasburgo 9
Marsiglia 6
Lens 6
Tolosa 6*
Nizza 6
Paris FC 6
Angers 5
Rennes 4*
Le Havre 3
Nantes 3
Auxerre 3
Lorient 3
Brest 1
Metz 1

*una gara in più

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print