ATALANTA–LECCE 4–1 (p.t. 1-0)
37’ Scalvini (A), 51’ De Ketelaere (A), 69’ Zalewski (A), 74’ De Ketelaere (A), 82’ N’Dri (L)

La New Balance Arena ha riscoperto il miglior Charles De Ketelaere. Dopo i due assist con il Belgio, il talento nerazzurro ha trascinato l’Atalanta al primo successo stagionale contro il Lecce con una prestazione maiuscola: due gol, giocate di qualità e la sensazione di essere finalmente tornato decisivo. Al termine del match, eletto MVP della sfida, De Ketelaere ha parlato così ai microfoni di Dazn. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Charles, oggi una doppietta che rilancia te e l’Atalanta. È questa la tua miglior versione?
«Voglio sempre giocare con questa intensità. Non è sempre possibile, ma oggi mi sono sentito davvero bene. Anche nelle prime giornate avevo buone sensazioni, pur senza risultati. Stavolta, però, la squadra ha fatto una grande partita e anch’io sono riuscito a incidere».

Nelle scorse settimane hai dato segnali importanti anche in nazionale. Quanto conta la fiducia in questo momento?
«È fondamentale. So che i tifosi e il club si aspettano molto da me, e io voglio fare la differenza. Quando giochi con fiducia, riesci a esprimere tutta la qualità che hai dentro».

Juric aveva chiesto una prova di carattere: avete risposto sul campo.
«Dovevamo farlo, soprattutto davanti ai nostri tifosi. Volevamo dimostrare di avere fame e penso che oggi sia stata una bellissima giornata per tutti».

Hai fissato degli obiettivi personali in termini di gol e assist?
«Non mi piace parlare di numeri. L’unico obiettivo è aiutare la squadra e, se possibile, fare la differenza in ogni partita».

Ti sei tenuto stretto il premio di MVP… Zalewski non te l’ha strappato?
«No, resta a me (sorride). Ma sono convinto che anche lui avrà una grande stagione se continuerà a giocare così».

La miglior risposta di De Ketelaere è arrivata dal campo. Due gol, leadership tecnica e un segnale forte: l’Atalanta può contare su di lui per tornare a sognare.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print