Giornata importante per il Foggia, che riottiene i tre punti sottratti a fine luglio dal Tribunale Federale Nazionale. La Corte Federale d’Appello, riunitasi oggi dopo l’udienza dell’8 settembre, ha accolto i ricorsi presentati dal club e dal dirigente Michele Bitetto, disponendo il proscioglimento di entrambe le parti. Cade così la penalizzazione inflitta per presunte violazioni amministrative.

IL COMUNICATO – Pochi minuti dopo la sentenza, i rossoneri hanno diffuso una nota ufficiale: «Il Calcio Foggia 1920 accoglie con soddisfazione l’esito del procedimento, che restituisce piena chiarezza e conferma la correttezza e la trasparenza dell’operato della società». Il club ha voluto ringraziare l’amministratore giudiziario Vincenzo Vito Chionna, l’avvocato Eduardo Chiacchio e quanti hanno mostrato vicinanza in queste settimane.

EFFETTI SULLA CLASSIFICA – Con i tre punti restituiti, i Satanelli abbandonano quota zero e si portano a 3, raggiungendo l’Atalanta U23 e il Team Altamura. Ecco la nuova graduatoria del Girone C di Serie C:

Catania 9, Benevento 6, Casertana 6, Salernitana 6*, Audace Cerignola 5, Picerno 5, Potenza 4, Crotone 4, Giugliano 4, Monopoli 4, Casarano 4, Latina 3, Atalanta U23 3*, Team Altamura 3, Foggia 3, Cosenza 2, Cavese 1, Sorrento 1, Siracusa 0, Trapani -1**

* una gara in meno
** otto punti di penalità

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 19:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print