Il cognome è pesante, ma Ethan Mbappé inizia a scrivere la sua storia. Il fratello minore di Kylian ha trovato la sua prima rete tra i professionisti al 98’, regalando al Lilla un pareggio prezioso contro il Tolosa. Entrato all’81’, il centrocampista classe 2006 ha saputo lasciare subito il segno in un finale da brividi.

DAL PSG AL LILLA – Nato a Montreuil, cresciuto calcisticamente nel Bondy come Kylian, Ethan è poi entrato nel vivaio del Paris Saint-Germain, dove nel 2023-24 ha raccolto 3 presenze in Ligue 1 e 2 in Coppa di Francia. Nell’estate successiva ha scelto di intraprendere un nuovo percorso, firmando un contratto triennale con il Lilla.

PRIMI PASSI IN EUROPA – Con i Mastini ha già collezionato 14 apparizioni nella scorsa stagione, esordendo anche in Champions League e confermando di avere qualità da coltivare. Quella di quest’anno era la sua prima gara stagionale, impreziosita subito da un gol che può rappresentare una svolta.

Lontano dall’ombra ingombrante del fratello campione del mondo, Ethan sta provando a ritagliarsi un futuro da protagonista. La rete contro il Tolosa non è solo un episodio, ma un segnale: il percorso è appena iniziato, ma il “fratellino di Mbappé” vuole dimostrare di essere molto più di un semplice cognome.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print