Un'immagine vale più di mille parole, e il breve video postato dall’account ufficiale X dell’Atalanta dopo il successo sulla Roma ne vale almeno un milione. Negli occhi e nelle voci dei compagni c'è tutto il senso della notte speciale vissuta da Ibrahim Sulemana, match winner inatteso e improvviso eroe della Champions bergamasca. Un coro spontaneo e coinvolgente che scandisce «Sule, Sule, Sulemana», mentre il centrocampista ghanese viene invitato da tutti al centro dello spogliatoio per essere celebrato come il simbolo del traguardo raggiunto.

Non solo una qualificazione, ma un’emozione autentica, quella che si respira nel breve filmato pubblicato sui social dal club nerazzurro. Un gesto spontaneo di squadra, un abbraccio collettivo attorno a chi, con soli 143 minuti in campo durante tutta la stagione, ha scelto il momento migliore per entrare nella storia recente del club bergamasco.

A Bergamo, da sempre, la forza è nel gruppo, e le immagini che arrivano dagli spogliatoi del Gewiss Stadium dopo la vittoria sulla Roma sono l’essenza pura di questo concetto. Un ragazzo giovane che ha vissuto una stagione complicata, spesso lontano dai riflettori anche per via di un duo di centrocampo difficile da spodestare come de Roon-Ederson, si prende improvvisamente la scena e il cuore della squadra.

Così, in una notte indimenticabile, Sulemana non è più soltanto un nome tra i tanti, ma diventa il simbolo di un sogno europeo che continua. Perché è anche grazie al suo gol che l’Atalanta potrà ancora una volta scrivere altre pagine magiche in Champions League.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 19:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print