Si chiude con la Torres avanti di misura il primo tempo del ritorno del 1° turno nazionale playoff di Serie C. Allo stadio "Vanni Sanna" di Sassari, i padroni di casa conducono per 1-0 sull'Atalanta U23, grazie a un'autorete sfortunata di Gyabuaa al 36'.

UN VANTAGGIO MERITATO – È stata una prima frazione giocata con grande orgoglio dalla Torres, intenzionata a riscattare il pesantissimo 7-1 subìto nella gara d’andata. Dopo un avvio equilibrato, sono stati i sardi ad avere le occasioni migliori: prima Masala ha sfiorato il vantaggio di testa, poi Varela ha chiamato all’intervento la retroguardia nerazzurra in più occasioni.

EPISODIO VAR E VANTAGGIO DEFINITIVO – Al 36' il primo episodio chiave: cross insidioso dalla sinistra di Varela e deviazione maldestra di Gyabuaa nella propria porta. Il gol viene inizialmente convalidato e poi annullato per fuorigioco dal VAR. Pochi minuti però arriva la rete del vantaggio dei sardi con Varela: l'ex Reggiana riceve al limite dell'area portandosi il pallone sul destro, tiro potente che finisce alle spalle di Vismara agli incroci dei pali.  

ATALANTA U23 TRANQUILLA, MA SOTTO TONO – Nonostante il passivo, l’Atalanta può permettersi di controllare la situazione, forte del larghissimo vantaggio maturato all'andata. La formazione di Francesco Modesto, però, è sembrata poco brillante e in difficoltà nella gestione di ritmi più bassi rispetto al solito

Nella ripresa, i nerazzurri dovranno cercare almeno di mantenere il risultato sotto controllo per non rischiare inutili spaventi, mentre la Torres proverà comunque a regalarsi una serata memorabile, seppur con la qualificazione ormai virtualmente nelle mani dell'Atalanta.

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 20:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print