A pochi istanti dal calcio d'inizio del big match contro l'Inter, l'Amministratore Delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto sul momento della squadra, tra campo e mercato. Un'analisi lucida che parte dalla svolta tecnica avvenuta nelle scorse settimane e guarda al futuro, sia immediato che a lungo termine.

L'EFFETTO PALLADINO – Nessun dubbio e nessun rimpianto sulle tempistiche del cambio di guida tecnica. Percassi ha difeso la scelta della società di puntare sull'ex tecnico del Monza per sostituire Ivan Juric: «Il calcio è fatto di scelte», ha spiegato l'AD. «C'è stato un momento della stagione con Juric nel quale serviva entusiasmo e Palladino l'ha portato. Siamo consapevoli che dobbiamo ancora migliorarci, lui ha la grande responsabilità di continuare a fare bene con la squadra».

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA – Il dirigente nerazzurro ha poi fotografato la stagione della Dea, divisa tra l'esaltazione europea e qualche incertezza di troppo nei confini nazionali. «Questa è una stagione che ci vede super protagonisti in Champions, dove il cammino è eccezionale, mentre in campionato siamo stati altalenanti». La ricetta per il futuro è chiara: «Noi come società dobbiamo investire in giocatori e strutture, restare competitivi anche in Europa non è semplice ma questa è una rosa con qualità importanti. Dobbiamo continuare su questa strada migliorando però il rendimento in campionato, al quale teniamo molto».

IL FUTURO DI PALESTRA – Infine, una battuta sul mercato e su uno dei nomi più caldi del momento, quel Marco Palestra che sta brillando in prestito (e che ha ricevuto gli elogi del CT Gattuso). Alla domanda su un possibile trasferimento definitivo già a gennaio, Percassi ha frenato: «Non è un tema all'ordine del giorno. È un ragazzo che abbiamo visto crescere con noi ed è normale che sia appetito per età e prestazioni. Nel momento in cui ci fosse qualcosa di concreto lo valuteremo, ma al momento non c'è nulla. Siamo contenti che stia facendo bene, Marco è un esempio del lavoro del nostro settore giovanile».

© Riproduzione riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 20:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print