A soli 19 anni, Diego Moreira ha già fatto innamorare molti addetti ai lavori grazie a prestazioni brillanti nella Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo. Dribbling fulminante, accelerazioni improvvise e la capacità innata di saltare l'uomo sono caratteristiche che lo hanno reso uno degli esterni più promettenti della nuova generazione. E quando un talento così giovane inizia a brillare in Francia, inevitabilmente le sirene del mercato europeo cominciano a suonare.

DEA ATTENTA E VIGILE - Sul tavolo di Moreira, nato in Belgio ma con cittadinanza portoghese, ci sono già proposte importanti provenienti dai club più prestigiosi del continente. L'Atalanta, che negli ultimi anni ha saputo pescare con intelligenza tra i giovani emergenti, è tra le squadre che lo stanno osservando con maggiore interesse. Per ora nessuna mossa ufficiale, ma il radar bergamasco è chiaramente puntato su di lui, in attesa di capire il momento giusto per affondare il colpo.

SFIDA ALLE BIG - L’attenzione nerazzurra su Moreira non è passata inosservata, tuttavia la Dea sa che la strada per assicurarsi il giovane talento sarà tutt'altro che semplice. La concorrenza delle grandi società europee è forte, ma il club bergamasco vuole giocarsi le sue carte con discrezione e pazienza, come ha fatto spesso con successo in passato.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print