L'Atalanta dimostra la profondità del suo roster mentre si prepara per l'avventura in Europa League. Nessun giocatore è stato lasciato fuori, grazie a una gestione intelligente delle categorie di età e della formazione.

GIOVANI PROMESSE - Non è solo un gioco per i veterani; Atalanta ha fatto un'ottima scelta includendo giovani promesse come Holm e Scalvini nella lista. Essi rappresentano l'energia giovane che potrebbe risultare cruciale nelle fasi più tarde del torneo.

OLTRE I CONFINI ITALIANI - Giocatori come Miranchuk e Koopmeiners mostrano l'ampio raggio di talento che Atalanta ha raccolto da diverse parti del mondo. Questo mix internazionale potrebbe essere la chiave del loro successo in Europa.

LA SCELTA AUDACE SU TOURÉ - Nonostante sia fuori per infortunio fino alla fine dell'anno, El Bilal Touré è stato incluso. Una mossa strategica che potrebbe pagare dividendi se il giocatore sarà in grado di recuperare in tempo per le fasi a eliminazione diretta.

L'ORGOGLIO NAZIONALE - Giocatori come Scamacca e Carnesecchi, cresciuti nelle file italiane, aggiungono un tocco di identità nazionale alla squadra. Essi simboleggiano l'investimento dell'Atalanta nel talento locale e potrebbero essere la scintilla di cui la squadra ha bisogno.

L'ELENCO

LIBERI (17 POSTI) - Musso (p, 94) Toloi (d, 90) Djimsiti (d, 92) Palomino (d, 90) Kolasinac (d, 93) Hateboer (d, 94) Bakker (d, 00) Holm (d, 00) De Ketelaere (c, 01) De Roon (c, 91) Koopmeiners (c, 98) Pasalic (c, 95) Ederson (c, 99) Muriel (a, 91) Lookman (a, 97) Miranchuk (a, 95) Touré (a, 01). 

CRESCIUTI IN ITALIA (4 POSTI) - Zappacosta (d, 92) Adopo (c, 00) Scamacca (a, 99) Carnesecchi (p, 00). 

CRESCIUTI NEL VIVAIO (4 POSTI) - Rossi (p, 91) Zortea (d,99). 

UNDER 22 (SENZA LIMITI) - Scalvini (d, 03) Ruggeri (d, 02) Bonfanti (d, 03) Palestra (c, 05).

L'ELENCO PER RUOLO 

Portieri
Musso, Carnesecchi (cresciuto in Italia), Rossi (cresciuto nel vivaio)

Difensori
Toloi, Djimsiti, Palomino, Kolasinac, Hateboer, Bakker, Holm, Zappacosta (Italia), Zortea (vivaio), Scalvini (Under 22), Ruggeri (U22), Bonfanti (U22)

Centrocampisti
De Ketelaere, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, Adopo (Italia), Palestra (U22)

Attaccanti
Muriel, Lookman, Miranchuk, Touré, Scamacca (Italia)

Con questa rosa, Atalanta sembra più che pronta a prendere d'assalto l'Europa League. È una squadra costruita con una combinazione unica di esperienza e giovinezza, pronta a sfidare qualsiasi avversario si trovi sulla sua strada.

Sezione: Europa League / Data: Mar 05 settembre 2023 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print