Alfredo Pedullà, sul suo canale YouTube, ha fatto il punto sulla situazione di Ademola Lookman, sempre più distante dal rientro in gruppo con l’Atalanta. «Qualche giorno fa – ha spiegato – ho raccontato del tentativo di ricucire i rapporti tra il club e il giocatore. Evidentemente non è scattata la scintilla. Juric è stato chiaro, parlando anche di mancanza di voglia: un segnale pesante che fotografa un rapporto ormai logoro».

IL PESO DEL MANCATO TRASFERIMENTO – Pedullà ha allargato lo sguardo anche alle conseguenze di mercato: «È un grande rimpianto per tutti. L’Atalanta avrebbe potuto incassare, l’Inter avrebbe trovato un profilo che le manca – qualcuno capace di saltare l’uomo, indispensabile nel loro sistema – e invece l’affare non si è concretizzato. Così ci ha rimesso la valutazione del giocatore e soprattutto il ragazzo stesso, che con la Nigeria ha giocato ma che con la Dea non si è più visto».

UNO SCENARIO INCERTO – In casa nerazzurra, dunque, la situazione resta sospesa. La sensazione è che la frattura sia difficile da sanare e che il futuro di Lookman sia sempre più lontano da Bergamo. «Chissà quando tornerà in campo con l’Atalanta», ha concluso Pedullà, evidenziando come la vicenda rischi di diventare uno dei grandi casi irrisolti della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 21:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print