Hellas Verona-Cremonese apre il programma del lunedì con la sfida in programma al Bentegodi alle 18.30. I padroni di casa, dopo il pareggio alla prima con l`Udinese, devono farsi perdonare il 4-0 subito dalla Lazio e vogliono ottenere la prima vittoria del campionato davanti ai propri tifosi. Non vuole svegliarsi la Cremonese, capace di battere Milan e Sassuolo nelle prime due giornate e ora decisa a continuare a stupire.

PRECEDENTI - I precedenti al Bentegodi tra le due squadre sono 28, con 16 successi per il Verona, 8 pareggi e 4 vittorie per la Cremonese. Verona sempre in gol nelle ultime 13 sfide ufficiali al Bentegodi contro la Cremonese, siglando un totale di 23 gol. L’ultima volta senza reti è uno 0-0 di Coppa Italia del febbraio 1987.

CURIOSITÀ - I gialloblù non vincono davanti al proprio pubblico dal 23 febbraio scorso, 1-0 sulla Fiorentina; poi 4 pareggi e 2 sconfitte nelle 6 partite successive in casa.

La Cremonese non aveva mai iniziato un torneo di Serie A Enilive vincendo le prime 2 giornate. Qualora dovesse vincere anche a Verona, si dovrebbe tornare indietro alla stagione 2010/11 per rivedere una neopromossa in Serie A in testa alla classifica dopo 3 turni di campionato: allora era davanti a tutti il Cesena, con 7 punti, insieme all’Inter.

Sezione: Serie A / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 17:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print