Di seguito le informazioni utili per i tifosi al seguito dell'Atalanta in Francia per assistere alla partita con il Paris Saint-Germain, gara d'esordio dei nerazzurri nella UEFA Champions League 2025/26 in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21 al Parco dei Principi di Parigi (indirizzo: 24, rue du Commandant Guilbaud). I cancelli del settore ospiti apriranno alle ore 18, gli altri settori dello stadio invece alle 19:30.
COME RAGGIUNGERE LO STADIO E PARCHEGGI
AUTO - Per coloro che raggiungeranno Parigi in auto non sono previsti parcheggi dedicati attorno allo stadio e, come consigliato dalla Società ospitante, sarà possibile parcheggiare auto e minivan in città per poi raggiungere lo stadio con la linea 9 della metropolitana dalla stazione Porte de Saint-Cloud e seguire Avenue de la Porte de Saint-Cloud e Rue du Commandant Guilbaud.
BUS - Tutti i bus dovranno obbligatoriamente parcheggiare al Géo André presso lo stadio, esponendo il PASS prodotto dal PSG sul parabrezza. Per richiedere la produzione del pass, per coloro che raggiungeranno Parigi in bus organizzati, inviare una mail ad accrediti@atalanta.it entro le ore 16:00 di martedì 16 settembre, indicando gruppo, compagnia del bus, numero di targa del veicolo e orario indicativo di arrivo al parcheggio.
Indirizzo parcheggio BUS: https://maps.app.goo.gl/cUVXwi8GiHdn2KEr8
Si raccomanda a tutti i tifosi di non raggiungere e transitare dalla parte Nord dello stadio.
Non saranno organizzati meeting point dedicati ai tifosi atalantini in città e nelle zone limitrofe allo stadio.
SICUREZZA E ACCESSO ALLO STADIO - Settore Ospiti: Il settore sarà aperto dalle 18 e i tifosi dell’Atalanta dovranno accedere dal Gate V e raggiungere i settori 101, 102 e 301 a loro dedicati. Prima dell’ingresso, si dovrà passare il controllo di sicurezza organizzato dalla Polizia francese e dagli steward del Paris Saint-Germain. Il personale preposto, inoltre, accrediterà i tifosi con due braccialetti di diverso colore, tra coloro che sono in possesso di tagliandi di anello inferiore e superiore.
Si ricorda di portare con sé un valido documento di identità per il controllo del tagliando nominativo agli accessi.
Disabili: l’accesso per gli spettatori disabili sarà dal gate V.
ALL'INTERNO DELLO STADIO - Cibo e bevande: All’interno dello stadio non saranno servite bevande alcoliche e si potrà pagare sia con carte di credito/debito sia in contanti.
Oggetti vietati che saranno confiscati allo stadio:
- Valigie, zaini e borse di dimensioni superiori al formato A4;
- Armi o qualsiasi oggetto che possa essere usato come tale;
- Oggetti appuntiti o contundenti;
- Alcol, droghe;
- Proiettili o esplosivi in forma solida, liquida o gassosa;
- Oggetti pirotecnici come fuochi bengala, fumogeni, petardi, ecc.
Oggetti non ammessi (e restituiti a fine partita):
- Caschi;
- Selfie stick.
Si prega di notare che è preferibile lasciare questi oggetti nel veicolo o sull'autobus.
Non sono disponibili armadietti per la custodia dei beni.
ALTRE INFORMAZIONI - Per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito ufficiale del Paris Saint-Germain e delle Autorità locali.
IMPORTANTE: Si informano i tifosi atalantini che nella data di giovedì 18 settembre è in programma uno sciopero nazionale nel territorio francese, che potrebbe causare ritardi e disagi per coloro che viaggeranno da e per la Francia con aerei e treni.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si prega di consultare i siti ufficiali delle autorità francesi.
Autore: Daniele Luongo
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Atalanta, primo sorriso con Juric: il Lecce crolla dopo il gol di Scalvini
- 21:47 Pedullà: "Lookman, un rimpianto per tutti. Atalanta-Inter occasione persa"
- 21:30 De Roon lancia la quarta maglia (tropicale): il capitano dell’Atalanta fa impazzire i Social
- 21:22 Dea, la scossa giusta prima di Parigi: De Ketelaere illumina, Juric torna al successo
- 21:00 De Ketelaere, è l’anno della verità: l’Atalanta lo aspetta leader
- 21:00 Juric, la sua prima vittoria parla la lingua di De Ketelaere e Krstovic
- 20:45 ZingoniaDea, verso il PSG: lavoro personalizzato per Kolasinac, Lookman ed Ederson
- 20:29 Pasalic festeggia le 300 con la Dea, l’agente Naletilic: "Ha scelto l’Atalanta, qui è felice"
- 20:20 PSG-Atalanta, info tifosi nerazzurri a Parigi
- 20:14 Verona e Cremonese non si fanno male: 0-0 al Bentegodi, Audero decisivo
- 18:30 Como-Genoa chiude il turno di Serie A. Precedenti e curiosità
- 18:00 Atalanta U23-Crotone, i tagliandi della partita
- 17:30 Cremonese a Verona per continuare a sognare
- 17:00 Champions League: Inter e Juventus vedono il successo all’esordio, su William Hill quote da impresa per Atalanta e Napoli
- 15:37 Vivaio, due giovani convocati nelle Nazionali di categoria
- 14:35 Atalanta, contro il Lecce c’è stato l’esorido in A per un classe 2003
- 12:45 Gravina avvisa: "Italia-Israele si gioca, rinunciare significherebbe dire addio al Mondiale"
- 12:30 Serie A, la classifica marcatori - Thuram si conferma davanti a tutti, poi CdK
- 12:00 De Ketelaere, doppiette da specialista: con il Lecce firma la quinta in Serie A
- 11:45 Ethan Mbappé, primo gol tra i professionisti: il fratello minore di Kylian segna col Lilla al 98’
- 11:30 PSG-Atalanta, l'arbitro è svizzero. Ecco la classe arbitrale designata
- 11:15 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaPremier League - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 3ª giornata, risultati e classifica
- 11:15 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 4ª giornata, risultati e classifica
- 11:00 Eurorivali - Psg a punteggio pieno in Ligue1, il tabellino della sfida vinta contro il Lens
- 10:30 VideoAtalanta U23-Team Altamura 0-0: highlights
- 10:30 PSG, ansia per Kvaratskhelia verso l’Atalanta
- 09:45 Juric dopo il poker al Lecce a DAZN: "Atalanta affamata, ora fiducia anche per il PSG"
- 09:45 Arbitraggio severo ma equilibrato: nessun giallo e gol di Scalvini regolare
- 09:26 Dea, la scossa di Juric: nuovi protagonisti e vecchie certezze per un successo che pesa
- 09:25 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como: trasferte vietate, arriva la stretta del Viminale
- 09:23 Atalanta, festa a Bergamo: la Nord ignora Lookman e spinge la Dea verso il 4-1
- 09:19 3ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:18 2ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:16 1ª Categoria al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata
- 09:15 Promozione al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Sonora sconfitta per l'Almè
- 09:15 Eccellenza al via, risultati e classifica dopo la 1ª giornata. Pareggio esterno per il Ponte SP Mapello
- 08:36 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 2ª giornata
- 08:20 Atalanta travolgente: De Ketelaere e Zalewski illuminano, Lecce annichilito a Bergamo
- 07:55 SERIE B, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. In quattro a guidare la cadetteria
- 07:52 DirettaSERIE C, gir. C - Pesante sconfitta del Catania a Cosenza, risultati e classifica dopo la 4ª giornata
- 07:51 DirettaPRIMAVERA 1, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Genoa al comando, Baby Dea subito dietro
- 07:50 DirettaSERIE D, gir. B - Folgore Caratese e Chievo a punteggio pieno, risultati e classifica dopo la 2ª giornata
- 07:50 StraBergamo, la città si colora: in diecimila alla 47ª edizione tra sport, solidarietà e festa collettiva
- 07:45 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Misitano vivace, Vismara attento
- 07:45 Esclusiva TADea, le pagelle - De Ketelaere trascina, bentornato Scalvini! Krstovic spreca troppo
- 07:15 DirettaJuric in conferenza: "Atalanta sbloccata, vittoria di convinzione. De Ketelaere e Zalewski? Hanno ancora margini enormi"
- 07:15 DirettaScalvini in conferenza: "Un gol che vale fiducia, indossare la fascia è stato un orgoglio immenso"
- 07:00 PSG in emergenza: anche Kvaratskhelia a rischio per la sfida con l’Atalanta