La rubrica di TuttoAtalanta.com, 'Nerazzurri nazionali' fa il punto degli atalantini che sono scesi in campo ieri nelle sfide valevoli per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar2022. La copertina è dedicata interamente a Joakim Maehle che conferma il suo alto rendimento, quando chiamato in causa ad indossare la maglia della propria nazionale siglando il gol vittoria che dà il pass ufficiale alla Danimarca al Mondiale. La sua rete decisiva, nell'1-0 contro l'Austria, dà l'accesso ai danesi in Qatar e sono così il secondo paese, dopo la Germania, ad aver raggiunto la matematica qualificazione. 

Nel girone dell'Italia la Svizzera agguanta gli azzurri in testa al girone con un sonoro poker alla Lituania. Remo Freuler, sceso in campo titolare nel centrocampo svizzero ha disputato l'intera partita.

Sono scesi in campo con l'Under 21 nell'1-1 contro la Svezia sia Matteo Lovato (90') che Roberto Piccoli (9', entrato a fine gara), mentre con l'Under 19 il baby Scalvini, sceso in campo dall'inizio, ha conquistato la qualificazione all'Elite Round degli Europei battendo 3-1 la Slovenia

SUDAMERICANI IN CAMPO - Colombia-Ecuador e Argentina-Perù si giocheranno nella notte 

Di seguito qui il gol qualificazione di Maehle con la Danimarca 

Sezione: Qatar2022 / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print